martedì 8 marzo 2011

Milano Moda Donna: Mario Valentino A/I 2011-12

Per questa nuova Collezione Mario Valentino ha puntato sulla contemporaneità, una contemporaneità che va a superare ogni confine ce sia temporale, geografico o culturale, dove in essa vanno a fondersi il presente ed il passato, le località e globalità, la tradizione con la tecnologia, il lusso e la strada.

Così Mario Valentino, in questa collezione ha fatto nascere l’incontro tra diversi orizzonti, di solito distanti andando a creare nuovi equilibri estetici, la donna qui rappresentata è meravigliosa sa essere decisa in ogni situazione della sua vita. Lo Stilista vi propone una linea dal taglio streetwear, dove i preziosi dettagli in montone vanno ad esaltare la stagionalità; abiti, cappotti, giacche, gonne sono sempre abbinate a stupendi accessori di stile ed eleganza.

La Collezione calzature va ad esprimere un’eleganza precisa ed essenziale, che si compone di fascino retrò per una moda che va vissuta che sorprende e conquista; un’eleganza raffinata senza limiti di tempo, che è stata riveduta e corretta rendendola sempre attuale e contemporanea, la serie è stata pensata e realizzata per una viaggiatrice, classica e anche trasformista, le lavorazioni oltre alla cura dei dettagli vanno a sottolineare uno stile internazionale e decisamente contemporaneo.

Uno stile sportivo, dinamico e pratico che viene riconfermato anche nella collezione borse, dove pellami grintosi sono abbinati a dettagli decisamente Fashion per un mix pratico ed unico. Le pochette, morbide e maxi, bag ballon fino a forme squadrate che ci rimandano alle cartelle dal gusto college che vanno a completare la gamma. In questo modo Mario Valentino, ci regala una collezione che va vissuta come un’esperienza, un linguaggio, e con la stessa soddisfazione con cui vengono realizzati i nostri desideri e le nostre aspirazioni, una Collezione che saprà accompagnarci e soddisfarci appieno nella nostra quotidianità e non solo.

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it

Photo Presentazione: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi