venerdì 11 marzo 2011

Milano Moda Donna: Gilli A/I 2011-12

Per questa nuova Collezione Gilli, ha presentato una Collezione romantica, Bon-Ton, molto sofisticata e anche elegante. Le forme le misure e i materiali sono nuovi, facendo il loro esordio a fianco del cubo, must e simbolo inconfondibile della Maison Milanese dal 2001 ad oggi.

L’artigianalità e la cura dei dettagli, così raffinati oltre che interamente dati in mano a maestri pellettieri, sono ormai dai sempre il biglietto da visita di Gilli, facendo del "Made in Italy" il suo portabandiera; infatti è proprio all’Italia che la maison dedica Handmade, diversi modelli in una morbida capra lavata caramel, che sono state realizzate nei colori che vanno a richiamare le tonalità della terra come il marrone, bruciato e il cuoio. La scritta HANDMADE IN ITALY, diventa la protagonista assoluta, impressa a caldo a gradi dimensioni che troverete sul quadrante anteriore della stessa, ognuna è stata arricchita da un piccolo charm che prende la forma dell’Italia, mentre sulle cinture sono realizzate a contrasto con un punto lungo creando un ”effetto selleria”. La borsa diventa così un’accessorio che va sfoggiato, trasmettendo un messaggio di puro e semplice orgoglio patriottico, ovvero il poter portare al braccio un prodotto interamente Italiano.

Ma la Maison non dimentica lo spirito ironico oltre che giocoso che la anima da sempre, infatti sono in arrivo: la linea “Hanging Heart” dove troveremo una vera e propria esplosione di cuori in morbida nappa con un  tono su tono nei colori rosso e nero, a simboleggiare l’eterna metafora di amore e passione, che vanno ad interpretare una linea di bon ton, dove i grandi cuori, i quali sono stati ispirati dalle opere del celebre Artista Jeff Koons, vengono applicati a mano su ogni borsa, i quali vengono arricchiti da arricciature e impreziositi da gale in pelle.

Sempre durante il prossimo autunno inverno, debutta la nuova linea chiamata “Dreessage” la quale va a fondere una delle discipline olimpiche equestri, dove fantino e cavallo vanno a fondersi, intrecciando i propri pensieri e andando a  formare sinuosi movimenti geometrici, simboleggiando così un’intesa e un’armonia a dir poco perfetta. Qui nulla iene tralasciato: sulla borsa possiamo notare  uno splendido fantino che va a sfoggiare a propria divisa, con stivali e giacca nera, lupetto con plastron, cilindro, peroni e gli immancabili guanti bianchi.

Un’altra dimostrazione della maestria che caratterizza la maison, i quali sono decisamente famosi per la loro abilità sartoriale nell’applicare i vari elementi decorativi così perfettamente trasformando le borse in piccole opere d’arte, le quali vengono ulteriormente arricchite di splendidi e preziosi particolari che vanno a disegnare un quadro colorato e perfetto. Le altre forme riguardano anche la Oblò Bag, presentata durante la P/E 2011, va ad evolversi diventando più capiente e ancora più ricca.

Gilli, che da sempre è sensibile alla salvaguardia dell’ambiente, alla difesa degli animali oltre che la rispetto per la natura, va ad introdurre nella Collezione A/I, per la prima volta, una linea di prodotti tutti realizzati in materiale ecologico: è la Ethic Leather di Gilli, la quale debutta per la prima volta con borse versatili, che possono essere usate sia di giorno che di sera, sono comode, capienti, eleganti con varie forme e colori i quali vanno a richiamare le pelli più pregiate.

Per Maggiori Informazioni: www.gilli.com

Gilli - Dressage