venerdì 11 marzo 2011

Coppa Milano-Sanremo: Charme, Motori, e Moda

Al via la IX° rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo 1° Trofeo Cuervo y Sobrinos, la gara di regolarità classica, presente nel Calendario FIA/C.S.A.I. Quest’ anno la manifestazione è interamente dedicata al 150° Anniversario dell’ Unità d’ Italia, e per l’ occasione è stata allestita una Mostra open-air “150 Anni di Mobilità in Italia” in Piazza del Duomo a Milano.

Questa classicissima del volante, è tornata in auge dopo una lunga pausa, dal 2003. L’ evento, è sostenuto e promosso dall’ Automobile Club di Milano, ed è organizzato da MAC Group, co-organizzatrice della Mille Miglia. Altre tre, sono le grandi novità introdotte per questa Edizione: Coppa Milano-Sanremo 1° Trofeo Cuervo y Sobrinos, l’ evento è il tributo Ufficiale al 150° Anniversario dell’ Unità d’ Italia. Il tracciato è stato completamente rinnovato ed ha assunto un percorso circolare, le prove cronometrate salgono a 39, mentre i controlli orari diventano 19.

La partenza sarà in Piazza Duomo a Milano, mentre l’ arrivo a Torino e previsto in serata. Sabato le vetture si dirigeranno verso Sanremo, concludendo la giornata a Genova. Domenica la gara terminerà a Milano, con il suggestivo arrivo in Via Montenapoleone, la strada simbolo della Moda Milanese.

Per Maggiori Informazioni: www.milano-sanremo.it 

Photo Coppa Milano-Sanremo: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi