sabato 26 marzo 2011

Guillaume Hinfray: Collezione P/E 2011

Guillaume Hinfray, fa la sua entrata nel mercato degli accessori con un’alta gamma per la questa primavera estate; sono state disegnate per una nuova donna, con un’anima metropolitana, forte e dinamica, una warrior chic decisamente moderna, che si incanterà dall’unicità di questa Collezione.

Le calzature hanno un Design decisamente intrigante, dove si mescolano e convivono elementi gotico-medioevali ispirati alla Normandia, la terra originaria di Guillaume, con elementi “Underground” di rottura come  il piercing, fil rouge emblema delle Collezioni della Griffe, il tutto 100% made in Parabiago e Riviera del Brenta, vantando una cura sartoriale che rispetta il savoire-faire decisamente tipico della Haute Couture francese.

Questa collezione è composta da uno splendido assortimento di modelli con linee morbide, con un design pulito, senza inutili orpello: oggi più che mai “less s more”. Le ballerine hanno una lavorazione a sacchetto, caratteristico modello GH, infradito piatte o con un tacco alto e integrato; sandali a fascia, incrociati o con delle fascette di metallo; le decolté sono spuntate con un nodo o un fiore posizionato in punta, con un tacco che è drappeggiato o con una fibbia alla caviglia.

Troviamo contrasti di luce e materici, i colori vanno dal blu, il cuoio, il bianco ghiaccio, il rosso lacca e ovviamente il classico nero che vanno a sposarsi alla perfezione con materiali pregiati come i vitelli morbidi, plongè, una pregiatissima nappa francese, suède morbido come il cachemire e materiali esclusivi come il mercato “loup de mer”, che va a donare un effetto di pelle squamata e il “maroquin”, capra lissata dall’effetto lucido e anche graffiato.

Il gruppo “rete” è decisamente chic: ballerine, decolté e stivali, piatti o alti che sono stati intrefciati a mano in cuoio non foderato , che grazie a questa trama va a creare un elegante gioco di intarsi direttamente sul piede. La borsa shopping va in perfetto abbinamento, come in tutte le collezioni GH non possono non esserci le proposte “on ton” che rievocano l’eleganza “sussurrata” tipici degli Anni ’60, grazie a splendidi sandali a listarelle incrociate, in camoscio, vitello e capra lissata.

Una Collezione decisamente inaspettata, intrigante ma anche molto suggestiva… 

Per Maggiori Informazioni: www.guillaumehinfray.com