giovedì 24 febbraio 2011

Milano Moda Donna: Gattinoni A/I 2011-12

La nuova Collezione di Gattinoni la Etno-Addict ci porterà attraverso un viaggio splendido ricco di colori, paesaggi selvaggi, incontaminati e splendidi, alle radici della civiltà, della cultura ispirate dal racconto della mia Africa, creando così un Glamour selvaggio.

Per il prossimo inverno, Gattinoni ci proporrà una Collezione dallo spirito fauve e into the wild, andando a raccontare l’incontro tra le atmosfere tribali e il Bon-Ton degli Anni ’60; ecco così sfilare delle giacche dal taglio maschile in panno di cachemire, con un gioco di intarsi con perle e cristalli applicati; le stesse vanno indossate sotto cappotti in tricottina dall’effetto velvet con maglie in lurez, a questo sono state abbinate a gonne in panno ricamato che danno un effetto tatoo, o a pantaloni  dalla linea slim o palazzo.

I tribali rituali rivivono tramite gli intarsi sui tubini e dall’allure impeccabile; segnali di New-Luxe, Satin e Georgette dalla stampa ad effetto coriandolo li troviamo sugli abiti a trapezio che vengono arricchiti da budellini sartoriali, con una vera e propria di esplosione di colori che vi aiuterà a vincere le giornate uggiose che caratterizzeranno il vostro prossimo inverno. I Mini-Dress impreziositi da ricami a gioiello e anche con piercing di tribale memoria entrano nelle nuova collezione più seducenti che mai, splendidi e perfetti per prendere un cocktail alle falde del Kilimangiaro, vanno indossati con sotto piumini in seta con colli scultura plissè, in absolut black.

Per la sera Gattinoni vi propone, degli splendidi abiti lunghi, che andranno a sottolineare la vostra silhouette in uno sfavillio di vermiglio pizzo macramè; come anche lo stile impero arricchito da lunghe frange in organza prese alle culture. Questa Collezione, va a prediligere l’ocra della Savana, il blu night del cielo Africano, il rosso usato dai Masai, come anche il senape, il terracotta, il cipria, il viola, il cioccolato l’avorio e anche il nero.

Per Maggiori Informazioni: www.gattinoni.com