martedì 3 febbraio 2026

Going: La Cina, nell’Anno del Cavallo di Fuoco

Nel segno del Cavallo di Fuoco, simbolo di energia, dinamismo e spirito di esplorazione nell’Oroscopo Cinese del 2026, Going rafforza la propria programmazione dedicata alla Cina con un progetto articolato e contemporaneo. Un’offerta pensata per intercettare le nuove esigenze del viaggiatore italiano e, al tempo stesso, fornire alle agenzie di viaggio strumenti di vendita solidi, flessibili e altamente distintivi. 





La destinazione torna oggi a posizionarsi tra le grandi opportunità del lungo raggio anche grazie alla proroga dell’esenzione dal visto per i cittadini Italiani fino al 31 Dicembre 2026, che consente soggiorni turistici fino a 30 giorni. Una semplificazione significativa, che sta favorendo un rinnovato interesse verso l’Impero di Mezzo, rendendolo più accessibile e competitivo e sostenendo una ripresa qualitativa della domanda.

La proposta Going2China si sviluppa lungo due direttrici complementari. Da un lato, il tailor made evoluto, rivolto a viaggiatori esperti e curiosi, alla ricerca di esperienze autentiche e di nuovi modi di esplorare il Paese. In questo contesto, un ruolo chiave è giocato dai collegamenti in treno ad alta velocità, simbolo della Cina contemporanea. Emblematico il collegamento AV Zhangjiajie–Furongzhen, nella provincia dello Hunan, che unisce l’area dei celebri pinnacoli rocciosi - fonte d’ispirazione delle “montagne fluttuanti” del Film Avatar - al villaggio storico di Furong, noto per la suggestiva cascata che attraversa il centro abitato e per le tradizionali case su palafitte.

Accanto al viaggio su misura, Going propone una selezione di quattro itinerari di gruppo, costruiti attorno ai grandi poli simbolici di Pechino, Xi’an e Shanghai. Percorsi capaci di intrecciare storia imperiale e Cina contemporanea, icone urbane, paesaggi iconici e tradizioni millenarie. Itinerari equilibrati, ideali per una prima o nuova scoperta del Paese, caratterizzati da un approccio strutturato ma mai standardizzato e da una particolare attenzione alla qualità delle esperienze incluse.

Tra queste, spicca la Cerimonia del tè a Pechino, guidata da uno Shifu, maestro dell’arte dell’infusione: un momento di autentico approfondimento culturale che accompagna il viaggiatore alla scoperta del Gong Fu Cha, pratica raffinata evolutasi nel corso delle dinastie cinesi e ancora oggi espressione della filosofia di vita e della socialità del Paese.

Nella programmazione Going2China, ogni itinerario si distingue per livello di approfondimento e per focus tematici - culturali e naturalistici - dando vita a proposte differenziate e riconoscibili. Un racconto di viaggio che si muove nel costante dialogo tra antico e moderno, cifra identitaria di una Cina capace di sorprendere e rinnovarsi, e di una programmazione pensata per creare valore lungo tutta la filiera, dalle agenzie di viaggio al cliente finale.

Per Maggiori Informazioni: www.going.it