Milano si prepara a ospitare un’esperienza immersiva che unisce arte, Champagne e visione. In Piazza del Duomo, le vetrine di Rinascente Milano accolgono il nuovo progetto firmato Dom Pérignon, “Creation is an eternal journey”, presentato lo scorso Maggio a livello globale. Un racconto visivo e sensoriale che esplora l’idea della creazione come percorso senza fine, un dialogo costante tra passato, presente e futuro.
Nel corso degli anni, Dom Pérignon ha intrecciato la propria storia con quella di artisti e creatori iconici, in un continuo scambio di ispirazione. Per il 2025, la Maison rinnova questa tradizione con sette protagonisti del mondo contemporaneo: l’attrice e regista Zoë Kravitz, la Chef tre stelle Michelin Clare Smyth, l’artista Tilda Swinton, il coreografo Alexander Ekman, l’artista contemporaneo Takashi Murakami, il musicista Anderson .Paak e l’icona del rock Iggy Pop.
A interpretare le loro visioni è la fotografa Collier Schorr, che firma una serie di scatti intensi e raffinati, cuore della nuova campagna visibile nelle vetrine di Rinascente dall’11 al 24 Novembre. Al settimo piano dello store, nella Food Hall, Dom Pérignon presenta due nuove limited edition: Dom Pérignon Vintage 2015 e Dom Pérignon Rosé Vintage 2010, nate dalla collaborazione con Takashi Murakami. I coffret e le bottiglie, raffinati e iconici, sono decorati con i celebri fiori sorridenti dell’artista Giapponese - simboli della sua estetica “Superflat” - che infondono un tocco pop all’eleganza senza tempo della Maison.
Durante tutto Novembre, Dom Pérignon sarà inoltre protagonista di un’esperienza gastronomica esclusiva presso Maio Restaurant, sempre all’interno della Food Hall di Rinascente Milano. Qui, con vista sulle guglie del Duomo, sarà possibile degustare al calice le due cuvée in edizione limitata in abbinamenti d’eccezione: Dom Pérignon Vintage 2015 accompagnato dal pregiato jamón iberico Joselito, e Dom Pérignon Rosé Vintage 2010 accostato al salmone affumicato Petrossian.
Un percorso multisensoriale che celebra la creazione come viaggio eterno - tra arte, gusto e visione - nel cuore di Milano.
Per Maggiori Informazioni: www.domperignon.com (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)

