Grande riscontro per l’evento di presentazione della Collezione “Desert Rose”, firmata dalla stilista Afraa Al-Noaimi, che si è svolto nella cornice di Palazzo Visconti sotto l’egida della Regione Lombardia.
La serata ha rappresentato un’importante occasione di scambio culturale tra Italia e Qatar, attirando istituzioni, operatori del settore e Stampa Nazionale e Internazionale. Tra i presenti, Barbara Mazzali, Assessore di Regione Lombardia, e Gianluca Mirante, Direttore Italia, Cipro, Grecia e Malta dell’Hong Kong Trade Development Council, che hanno sottolineato come il progetto rappresenti un ponte tra creatività, artigianalità e diplomazia culturale.
La Collezione ha conquistato il pubblico per la sua capacità di unire il linguaggio stilistico della Designer con l’eccellenza manifatturiera Lombarda. Tessuti pregiati come chiffon, seta cady, mussola e canapa stretch sono stati lavorati in capi dalle silhouette contrastanti: cappe fluide e abiti ampi da un lato, tuniche e modelli più strutturati dall’altro, in un dialogo armonico tra leggerezza e rigore sartoriale.
I colori evocano i paesaggi del Qatar, spaziando dalle tonalità calde della sabbia e della terra ai riflessi delicati dell’avorio e del celeste. A completare le creazioni, accessori originali: calze e guanti ornati da cristalli “rosa del deserto”, hijab in garza, dettagli in marmo di Carrara e preziose finiture dorate, chiaro omaggio alla tradizione qatariota.
Il sostegno della Regione Lombardia al progetto ha evidenziato il valore strategico di una collaborazione istituzionale capace di rafforzare i legami culturali ed economici tra i due Paesi. “Desert Rose” non è soltanto una Collezione di moda, ma il simbolo di un dialogo Internazionale che unisce creatività, artigianato e diplomazia culturale.
Per Maggiori Informazioni: www.afraaalnoaimi.com
![]() |
![]() |
![]() |