venerdì 24 ottobre 2025

Fratelli Giacomel: Inaugura il nuovo Showroom Audi a Milano tra auto Premium, formazione e sport per i giovani

Nel quartiere in rinascita di via Cassano d’Adda, il nuovo spazio Audi diventa un hub di innovazione e responsabilità sociale. Con l’Academy e il progetto “Generazione Sport”, l’azienda si impegna per la crescita professionale e personale delle nuove generazioni Milanesi. 






Milano continua a cambiare volto e, in una delle aree che meglio rappresentano la sua rinascita urbana, si accendono le luci di un nuovo punto di riferimento per il mondo dell’automotive. Dal mese di Ottobre, infatti, è operativo il nuovo
Showroom Audi di Fratelli Giacomel in via Cassano d’Adda 3: un ambiente d’avanguardia che segna non solo un’evoluzione architettonica e commerciale, ma anche culturale e sociale.

Siamo orgogliosi di aprire in un’area che vive una rinascita straordinaria - ha dichiarato Alberto Giacomel, Direttore Generale dell’azienda - Non vogliamo essere spettatori di questa trasformazione, ma protagonisti attivi nel costruire insieme alle istituzioni un futuro migliore per Milano.”

All’inaugurazione, che ha avuto il tono di un vero e proprio evento istituzionale, erano presenti Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, e Martina Riva, Assessora a Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano. Con loro, Fratelli Giacomel ha simbolicamente sancito un “patto” per promuovere formazione, lavoro e inclusione sociale, temi centrali per la crescita della città e dei suoi giovani. Durante la serata è stata presentata la Academy Fratelli Giacomel, un programma di tirocini formativi rivolto ai diplomati e neolaureati che desiderano intraprendere una carriera nel settore automotive. L’iniziativa è stata candidata all’adesione al Patto per il Lavoro del Comune di Milano, il progetto pubblico che riunisce amministrazione, imprese e parti sociali per favorire occupazione di qualità e sviluppo sostenibile.

Poter contare su una nuova Academy che formerà ragazzi e ragazze altamente specializzati è una bella notizia per Milano - ha commentato l’assessora Cappello - Significa tornare a scommettere sui mestieri tecnici e promuovere il matching tra le imprese e le nuove generazioni.”

Accanto alla formazione, Fratelli Giacomel ha scelto di sostenere anche lo sport come strumento educativo. L’azienda partecipa infatti al progetto “Generazione Sport” del Comune di Milano, che mira a favorire l’accesso alle attività motorie per i più giovani, in particolare quelli in condizioni di fragilità economica. Nel 2025, l’azienda metterà a disposizione 25 voucher sportivi, con l’obiettivo di raddoppiarli l’anno successivo. “Ogni ragazza e ogni ragazzo di Milano deve poter trovare nello sport una possibilità di crescita e fiducia in sé stesso,” ha affermato l’assessora Riva.

Infine, il nuovo Showroom rappresenta anche una nuova visione dell’esperienza Audi: non più solo un luogo di vendita, ma un ambiente immersivo in cui tecnologia, Design e relazione con il cliente si intrecciano. Ampie vetrate, giochi di luce e materiali contemporanei creano uno spazio in cui il marchio Tedesco si racconta in chiave esperienziale e sostenibile.

Vogliamo che il nostro showroom diventi un punto di riferimento non solo per gli appassionati di motori, ma per la comunità milanese - ha concluso Alberto Giacomel - La nostra ambizione è costruire valore, dentro e fuori l’azienda.

Per Maggiori Informazioni: www.fratelligiacomel.it