lunedì 29 settembre 2025

Ecoalf: New Opening, a Tokyo

Ecoalf, il marchio di Lifestyle sostenibile nato a Madrid nel 2009, con la missione di proteggere le risorse naturali, continua la sua espansione Internazionale con l'apertura di un nuovo flagship store a Tokyo.







Il nuovo store è situato all'interno di NEWoMan Takanawa, una delle nuove destinazioni commerciali più importanti del Giappone. Dopo le recenti aperture di Biarritz e Bilbao e le imminenti aperture di Bolzano e San Sebastian, il nuovo flagship store di Tokyo sottolinea l'impegno di Ecoalf nel diffondere il suo messaggio e i suoi prodotti nelle principali città del mondo. Con negozi già aperti a Madrid, Barcellona, ​​Milano e altri quattro in Giappone, Ecoalf opera ora nei canali retail, wholesale e online, raggiungendo oltre 1.300 Partner multimarca in tutto il Mondo.

Il flagship store di Tokyo incarna perfettamente la filosofia di Design di Ecoalf: trasformare i rifiuti in risorse. I suoi interni minimalisti sono realizzati con materiali rinnovabili, tra cui legno di recupero, acciaio e pietre modellate da fiumi e mari. I manichini realizzati con scarpe da ginnastica riciclate e bottiglie in PET raccolte attraverso i progetti di recupero di Ecoalf fungono sia da installazioni che da strumenti di narrazione, immergendo i visitatori nei valori del marchio. Il negozio presenta inoltre degli arredi innovativi creati in collaborazione con UACJ, un produttore Leader di alluminio, che ha utilizzato alluminio riciclato leggero, normalmente riservato all'industria automobilistica.

"Il nostro flagship store di Tokyo non è solo un negozio: è una piattaforma per connettere le persone con la nostra missione - ha affermato Javier Goyeneche, fondatore e presidente di Ecoalf - Il Giappone è un mercato in cui innovazione e sostenibilità si fondono, e questo nuovo spazio ci permette di ispirare più persone a unirsi al nostro movimento". Con il Giappone come uno dei suoi mercati chiave Ecoalf sta rafforzando il suo modello multicanale: 40% vendita al dettaglio, 40% all'ingrosso e 20% online. Lo slancio del marchio continua a dimostrare che un modello di business che rispetta il pianeta può anche essere redditizio e scalabile, come dimostrano la crescita del fatturato del 20% e un EBITDA positivo di 3,4 Milioni di Euro nell'anno fiscale 2024-2025.

Per Maggiori Informazioni: www.ecoalf.com