domenica 10 agosto 2025

Mondo Lumi: Nasce la nuova fragranza Illegittimo

Un profumo innovativo, che sfida le attuali convenzioni della profumeria tradizionale ed invita a un'esperienza olfattiva senza precedenti, dove due essenze si fondono per creare una nuova e singolare armonia.






È il segreto di “Illegittimo”, ultima rivoluzionaria fragranza di Mondo Lumi, che verrà presentata in occasione del prossimo Pitti Immagine Fragranze 2025. Illegittimo non è solo un profumo, ma una vera e propria favola olfattiva sulla divergenza, la creazione e il potere intrinseco del due. La sua essenza nasce dalla rottura di mondi che si ignoravano, rappresentati da "La Coscienza" - l'ordine, la precisione, la certezza - e "La Sovversione" - la libertà, il sogno, il desiderio.

Queste entità, un tempo parallele e solitarie, trovano il coraggio di unirsi, non per fondersi in un compromesso, ma per dare vita a qualcosa di radicalmente nuovo: il Divergente. Come per le altre creazioni Mondo Lumi, anche Illegittimo si presenta nella sua suggestiva confezione a libro, in quella che è la filosofia di un Brand che trasforma le fragranze in storie da raccontare e che andranno a comporre la personale biblioteca olfattiva.

Illegittimo si ispira alla profonda verità che ogni cosa viva nasce dal contrasto, dalla tensione e dal bisogno di incontrarsi senza somigliarsi. Questo profumo incarna l'idea che la perfezione non è statica, ma evolve attraverso la rottura, e che l'isolamento genera un desiderio segreto di connessione. Illegittimo emerge come la scintilla che trasforma il conosciuto nell'infinito, una fragranza che si anima sulla pelle proprio dall'incontro delle sue due anime.


Ci sono creazioni che non seguono le regole, nascono dove non dovrebbero, vivono dove nessuno le aspetta - spiega Luana Piroli, co-fondatrice di Mondo Lumi - Illegittimo è un atto, un incontro indomabile tra due forze che per anni si sono evitate: il rigore e l’istinto, la coscienza e la sovversione. Ora si sfiorano, dando vita a una creazione che non vuole equilibrio, ma tensione". 


Illegittimo sarà presentato in esclusiva a Pitti Fragranze, dal 12 al 14 Settembre 2025, presso lo stand B/56 alla Stazione Leopolda di Firenze. Un'occasione unica per esplorare questa creazione singolare. "Solo lì. Solo da vicino. Perché Illegittimo non si spiega. Si attraversa. Non accadrà due volte. Non accadrà altrove," sottolineano i creatori. 


Mondo Lumi si presenta con una nuova frontiera della profumeria componibile, che celebra l'individualità e la potenza della trasformazione. Per scoprire la genesi di una fragranza appuntamento il 14 Settembre alle ore 15.00 presso Stazione Leopolda, UniCredit Fragranze Arena, in un incontro nell’ambito di Pitti Fragranze con Luana Piroli e Giulia Brigliadori per scoprire dalla narrazione olfattiva alla composizione della profumeria componibile.

Per Maggiori Informazioni: www.mondolumi.it