Masseria Auraterrae è una struttura rurale storica in pietra locale, oggi dimora di pregio, si affaccia sullo splendido litorale tra Mola di Bari e Monopoli, in una posizione riservata e panoramica a pochi minuti da Polignano a Mare e Conversano.
In questo contesto di autenticità, natura e bellezza, nasce l’offerta "Alla scoperta della Puglia segreta, in movimento", un pacchetto che include una serie di esperienze pensate per chi ama vivere il territorio in modo attivo e coinvolgente, senza rinunciare al comfort. Si comincia con la visita a Polignano a Mare, pittoresca cittadina affacciata sull’Adriatico, tra vicoli di pietra, case colorate ed i versi che decorano il suggestivo "Vicolo della Poesia". Gli appassionati di bicicletta, ma anche i neofiti apprezzeranno particolarmente il tour in e-bike tra le dolci colline della Valle d’Itria: una pedalata panoramica tra uliveti, muretti a secco, borghi autentici e costruzioni locali tradizionali come i trulli e le lamie, che raccontano l’anima più vera della Puglia rurale. Imperdibile il Trekking nel Parco delle Dune Costiere, un'area naturale protetta, ricca di biodiversità, compresa tra i comuni di Fasano e Ostuni: qui si cammina lungo un percorso che attraversa spiagge dorate, ulivi, antiche masserie e scorci sul mare turchese, l’opportunità di assaporare l’olio d’oliva prodotto dagli agricoltori locali e la possibilità di esplorare il luogo anche in e-bike al tramonto. L’esperienza prevede anche un esclusivo tour in auto d’epoca: a bordo di affascinanti vetture vintage si attraversano vigneti e campagne verdi in direzione Alberobello, dove i trulli, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, sanno sempre creare una suggestione speciale. A completare il viaggio, una passeggiata tra i vicoli imbiancati di Ostuni, la celebre Città Bianca: un dedalo di archi, scalinate e prospettive che giocano con la luce, tra cielo e terra. Un’avventura da vivere con tutti i sensi, per esplorare la Puglia più autentica, a passo lento ma con spirito dinamico.
L’esperienza gastronomica unisce sapori autentici e tradizioni artigianali in due momenti imperdibili. In una piccola azienda agricola a conduzione familiare, gli ospiti partecipano a un laboratorio di caseificazione, scoprendo i segreti della produzione del formaggio biologico pugliese e gustando un pranzo tipico contadino che prevede anche salumi locali e capocollo. In AuraTerrae si esplora invece l’arte dell’olio extravergine con una degustazione guidata, seguita da un pranzo a chilometro zero che combina al meglio sapori della terra e del mare, secondo il ritmo delle stagioni.
I graditi ospiti possono riposare in camere storiche, ricavate da ambienti originali e avvolte dal silenzio e dalla bellezza del paesaggio e concedersi dolci momenti di benessere: da un tuffo nelle eleganti piscine panoramiche, al relax nella sauna a botte all’aperto, con vista suggestiva sulla natura e sul mare fino ad un piacevole rituale olistico alle essenze mediterranee. Per chi desiderasse ancora tenersi attivo, è disponibile una nuova area fitness panoramica con attrezzi di ultima generazione, ideale per allenarsi in un ambiente riservato e con vista suggestiva.
Pacchetto
"Alla scoperta della Puglia segreta in
movimento" comprende:
- Pernottamento di 3 notti in BB
-
Trasferimenti giornalieri privati come da itinerario
- Visita
guidata di Polignano a Mare
- Tour in auto d'epoca nella campagna
della Valle d'Itria
- Laboratorio di caseificazione e pranzo
leggero in Valle d'Itria
- Degustazione di olio d'oliva con cibo
locale in Valle d'Itria
- Tour privato in bici nella Valle
d'Itria
- Trekking
e tour privato in bici nel Parco delle Dune Costiere
Valido
fino al 2 Novembre 2025.
Per Maggiori Informazion: www.masseriaauraterrae.it
![]() |
![]() |
![]() |