ITA Airways sarà Official Airline Carrier della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, uno dei più importanti appuntamenti cinematografici Internazionali, che si svolgerà dal 27 Agosto al 6 Settembre al Lido di Venezia.
Con la partecipazione di ITA Airways alla Biennale Cinema 2025 conferma il ruolo della Compagnia quale ambasciatrice delle eccellenze del nostro Paese e del suo patrimonio culturale nel mondo nonché vettore italiano di riferimento. Sostenere il cinema, l’arte e la cultura nazionale rappresenta inoltre una scelta coerente e strettamente integrata nell'identità aziendale di ITA Airways. Grazie a questa partnership, la Compagnia sarà Official Airline Carrier della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia per tre anni consecutivi fino al 2027.
“Essere Official Airline Carrier della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia rappresenta per noi molto più di una semplice partnership, è un onore ed un vero e proprio omaggio ad uno degli eventi più iconici a livello mondiale in una città, Venezia, che racchiude tutti gli elementi per cui il nostro Paese è unico al mondo, ovvero storia, eccellenza, creatività e stile. - ha dichiarato Joerg Eberhart, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways - Essere al fianco di questo evento così prestigioso conferma il ruolo centrale di ITA Airways non solo come vettore di collegamento tra l’Italia e il resto del mondo, ma anche come ambasciatrice del Made in Italy. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, vetrina globale dell’arte e della cultura, riflette i valori di innovazione, stile e cultura che da sempre caratterizzano il nostro Paese e che ITA Airways si impegna a promuovere quotidianamente”.
ITA Airways sarà presente al Lido di Venezia con un’installazione immersiva. Ideata come invito a volare nell’immaginario collettivo del cinema Italiano, fatta di contaminazioni tra parole, immagini e suoni. Il volo e il cinema condividono infatti il medesimo spirito di esplorazione di orizzonti emozionanti, conosciuti e sconosciuti, mentali e fisici, lontani e vicini, da raggiungere con la Compagnia e da sognare col cinema italiano e con uno stesso desiderio: raggiungere la destinazione stando in poltrona.
ITA Airways inoltre continua a investire nell’innovazione e nell’eccellenza del servizio, offrendo un’esperienza di viaggio personalizzata e indimenticabile, nel segno della qualità e della tradizione Italiana. Questo impegno si riflette nelle Partnership con marchi iconici: Brunello Cucinelli dalla cui consulenza stilistica sono nate le uniformi dell’equipaggio e del personale a terra, Walter de Silva che ha curato gli interni dei nuovi aeromobili, e noti stellati Chef Italiani che ad ogni stagione curano la proposta gastronomica a bordo. Dal 21 Giugno è a bordo della Business Class sui voli intercontinentali in uscita dall’Italia il nuovo menù estivo disegnato dallo Chef Moreno Cedroni.
Per Maggiori Informazioni: www.ita-airways.com