venerdì 27 giugno 2025

ZEISS: Le nuove lenti fotocromatiche PhotoFusion X

Con l’estate le condizioni di luce cambiano rapidamente, e spostandosi di frequente tra ambienti interni ed esterni, si ha la necessità di combinare comodità e protezione con visione chiara e nitida di ogni dettaglio, in ogni situazione.






Le lenti fotocromatiche possono rappresentare la soluzione: un unico paio di occhiali per tutto il giorno, dotato di lenti “intelligenti” in grado di adattarsi automaticamente alle variazioni di luce ed eliminando la necessità di scambiare continuamente occhiali da vista e da sole. ZEISS, leader nella produzione di lenti da vista e da sole, ha recentemente ampliato la propria gamma di lenti fotocromatiche PhotoFusion X, che uniscono prestazioni eccellenti, comfort e stile, rispondendo così alle esigenze di chi cerca un’esperienza visiva senza compromessi.

Le lenti PhotoFusion X si distinguono per la loro tecnologia fotocromatica avanzata, che permette un rapido adattamento alle variazioni di luce: si scuriscono in pochi secondi all’esterno e si schiariscono rapidamente quando si torna in ambienti chiusi, grazie a una combinazione innovativa di pigmenti ultra-reattivi e una struttura ottimizzata. ZEISS ha perfezionato questi pigmenti affinché reagissero con rapidità maggiore rispetto al passato e anche in caso di minima esposizione alla luce, garantendo un comfort visivo costante e una protezione ottimale durante tutta la giornata. Inoltre, le lenti PhotoFusion X sono realizzate con l’innovativo materiale ZEISS BlueGuard, che assicura una protezione completa: all’aperto, da Raggi UV e luce blu solare; al chiuso, dalla luce blu emessa da dispositivi elettronici.

I principali vantaggi di scegliere le lenti fotocromatiche ZEISS PhotoFusion X

- Praticità: offrono il massimo della comodità, adattandosi istantaneamente alle variazioni di luce. Un unico paio è sufficiente per affrontare qualsiasi condizione luminosa, eliminando la necessità di alternare tra occhiali da vista e da sole.

- Protezione e comfort: garantiscono una protezione completa da Raggi UV e dall’abbagliamento causato dalla luce solare intensa, offrendo sollievo anche a chi ha occhi particolarmente sensibili.

- Versatilità: le ZEISS PhotoFusion X si adattano a qualsiasi tipo di prescrizione, garantendo prestazioni eccellenti in ogni situazione.

- Stile e personalizzazione: grazie ai colori naturali e alle finiture moderne, assicurano lo stesso appeal estetico delle normali lenti da sole, permettendo di esprimere il proprio stile senza rinunciare alle prestazioni. Disponibili nei colori Black, Grey, Extra Grey, Brown, Pioneer (grigio verde) e Blu, oggi possono essere anche scelte nella tonalità alla moda Burgundy, un rosso-bordeaux sofisticato e distintivo. Per chi è alla ricerca di un tocco fashion in più, questi colori si possono abbinare a un dei sofisticati trattamenti ZEISS DuraVision Flash.

- Visione nitida durante l’attività sportiva: spesso si pratica sport in condizioni di luce variabile e non sempre si ha tempo di cambiare gli occhiali. Scegliendo gli occhiali con lenti fotocromatiche si ottiene una visione sempre nitida in ogni situazione, che si tratti di un cielo nuvoloso, un repentino cambio di luce o l’alternanza tra zone d’ombra e sole.

Per Maggiori Informazioni: www.zeiss.it