mercoledì 25 giugno 2025

Roberto Cavalli: La nuova Collezione Resort 2026

Nel linguaggio di Cavalli esiste da sempre il concetto di escapismo, che si veste di una nuova moderna e audace dimensione attraverso la creatività di Fausto Puglisi.











Heritage insieme all'innovazione si incontrano in un guardaroba attuale che fa della desiderabilità un cardine irrinunciabile. I capi infatti sono pensati e realizzati per essere immediatamente amati e facilmente indossati: si declina una nuova dimensione di realismo onirico. Di sogni si nutre la creatività, che si alimenta anche di un senso di avventura e scoperta. Per la stagione Resort 2026 scenari vibranti si dipanano, il grafismo multicolor dell’Art Deco di Miami Beach e del quartiere de La Condesa a Città del Messico inspira una Collezione che fa della ricchezza cromatica un codice iconico.

Giallo, fucsia, rosso, pistacchio si mescolano tra di loro e si alternano nella palette colore a toni neutri di bianco e beige, ma anche di nero e oro. Il color block, identificativo dello stile Puglisi, dona un Look grafico e moderno a capi immancabili del guardaroba Cavalli: slip dress in chiffon profilati in pizzo, ma anche abiti sottoveste frissé con bordature a contrasto, o mini dress in jersey, da indossare con Leggings coordinati per un effetto allover.

Maxi camicie di seta trovano posto accanto a gonne pareo dal Look Cruise, e maxi trench in cotone dal taglio maschile si indossano con pantaloni in suede spalmati rosa metallizzato, un omaggio all’anima sperimentale del fondatore della Maison. Questa riecheggia anche nelle lavorazioni del denim, dai cinque tasche ricamati con petali di chiffon stampa giaguaro, fino al top corsetto stone wash dal coté rinascimentale, che vibra anche in un maxi dress di voile di cotone arricchito da un trattamento corrosione.

Le stampe non possono mancare: floreali sui jeans flare portati con bluse in seta coordinate e sugli A-dress in cotone con volant; effetto tappezzeria e maculato chiné sul trench double face; micro giaguaro sui mini dress ultra glamour e micro bouquet sugli abiti devoré sovrastampati. Una cascata di paillette dorate a goccia aggiunge un tocco di luce, così come i cristalli che decorano i pezzi in un sontuoso velluto macramé.

Il lamé dorato e i fluidi pezzi in velvet sottolineano lo spirito languido e seducente della collezione, la cui femminilità decisa e assertiva si esprime anche nella scelta degli accessori: pump e sling back super affilate e nuove declinazioni delle Roar e Serpentine Bag, sofisticate e opulente con le loro decorazioni gioiello.

Per Maggiori Informazioni: www.robertocavalli.com