Nel cuore della città di Belgrado, all’interno della prestigiosa cornice della Residenza dell’Ambasciata d’Italia, si è tenuta una serata di grande fascino e significato, dedicata a Luisa Spagnoli, protagonista d’eccellenza delle Giornate della Moda Italiana nel Mondo e della rassegna IFIB - Italian Fashion in Belgrade.
L’evento ha rappresentato un’occasione speciale per rendere omaggio a una delle figure più iconiche dell’imprenditoria femminile Italiana, simbolo di creatività, determinazione e visione innovativa. La serata ha celebrato l’incontro tra moda, cultura e spirito imprenditoriale, elementi che costituiscono il DNA del “Made in Italy” e che continuano a suscitare interesse e ammirazione anche oltre i confini nazionali.
Ad aprire l’evento, la presentazione del libro Luisa, vincitore del Premio Selezione Bancarella 2025, scritto dalla nota giornalista Paola Jacobbi, che ha condiviso con il pubblico il ritratto intenso e umano di una donna visionaria, capace di trasformare i propri sogni in un progetto imprenditoriale rivoluzionario.
A seguire, una sfilata della Collezione P/E 2025 di Luisa Spagnoli, che ha accompagnato gli ospiti in un viaggio tra eleganza, femminilità e tradizione sartoriale.
Per Maggiori Informazioni: www.luisaspagnoli.com
![]() |
![]() |
![]() |