Slickness and Glamour. Un connubio a prima vista ossimorico che guida il processo di definizione della nuova immagine del Brand Alberta Ferretti.
Razionalità e concretezza si colorano di una nuova dimensione femminile e romantica. Leggerezza e fluidità sono le parole chiave di un vocabolario che descrive un’attitudine assertiva, volitiva ma al tempo stesso emotiva e sentimentale.
Liquidi e languidi, le sottovesti e i completi sartoriali in raso ultra shiny brillano nella luce. L’organza impalpabile dona struttura e tridimensionalità ad abiti Cocktail la cui vita è sottolineata da cinture a catena. La fluidità romantica delle bluse in seta è controbilanciata dalla modernità urbana della tela di lino laccata.
Delicate e al tempo stesso poetiche, le stampe in stile erbario sbocciano su freschi abiti e gonne in lino, e su dress in organza, così come motivi micro-floreali all over sottolineano lo spirito delicato e gentile di shirtdress e gowns in chiffon. L’eleganza senza tempo del bianco e nero è interrotta da tocchi di colore, che spaziano da profondi ruggine e bordeaux a sfumature di giallo, rosa e azzurro polvere.
Un pattern leopardo irrompe nella Collezione su ballerine, mocassini e l’iconico Bucket Bag in cavallino, mentre la femminilità sofisticata del Brand si traduce nelle lavorazioni sangallo su suede e raso dei nuovi sandali alati, un omaggio all’ispirazione ellenica che pervade lo spirito della nuova Alberta Ferretti.
Per Maggiori Informazioni: www.albertaferretti.com
![]() |
![]() |