Ogni Cocktail è una vera opera d’arte da degustare, avvolti da un’atmosfera di sofisticata tranquillità. Filo conduttore del nuovo menu è un’ispirazione artistica nel bicchiere: si celebra la straordinaria collezione d’arte privata del Rome Cavalieri, un connubio tra arte e mixology con The Art Collection, una curatela di Angelo Severini con Cocktail ispirati proprio ai capolavori che fanno di questo luogo una “living art gallery” da scoprire ed assaporare.
Tra le novità più affascinanti, spicca il Tiepolo, un omaggio al celebre maestro veneziano, autore del magnifico trittico che ispira il nome di questo esclusivo spazio e che troneggia visibilmente nella sala: il Cocktail combina il Gin Sartoriale TXLII con pompelmo rosa, miele millefiori e un tocco di rosmarino, accostamenti inaspettati per una vera e propria esperienza sensoriale che unisce gusto, convivialità e piacere per l’arte.
A poca distanza dal Tiepolo, troviamo il dipinto La Giuditta di Francesco Cairo, che ispira il Giuditta 0%, un Cocktail che traduce in esperienza gustativa l’essenza dell'opera. Con succo di mango, succo di ananas, sciroppo al frutto della passione e Ginger Ale, questo cocktail offre una tavolozza di sapori freschi e vibranti.
La Pop Art prende vita in un altro dei drink più intriganti: l’A... Dollar. La Vodka Absolut Andy Warhol Edition incontra il limone, l’albume ed il liquore alla vaniglia, un tocco di Angostura all’arancia per finire. Questo Cocktail richiama le opere del grande Warhol, omaggiate nella stupefacente Penthouse Suite, situata all'ultimo piano dell’edificio.
Nureyev, un Cocktail che celebra la danza e la leggendaria étoile del balletto. La sua composizione, a base di acquavite di Pere Williams, cordiale al pepe bianco Penja e delicati accenti di cocco, reinterpreta la grazia e all’eleganza del grande ballerino.
Per celebrare il rituale dell’aperitivo, degustando i Cocktail e distillati selezionati dall’iconico Cocktail Curator Angelo Severini gli abbinamenti culinari ideati dell’Executive Chef Nicholas Cuomo. Ed è così che i sapori intensi del cocktail Tiepolo dialogano meravigliosamente con l’iconico Cavalieri Club Sandwich, lo spirito pop del A…Dollar contrasta armoniosamente con il Lobster Roll, mentre la piacevole dolcezza del Nurejev “danza” insieme alla Tartare di Manzo ideata dallo Chef.
Per Maggiori Informazioni: www.romecavalieri.com