La nuova Collezione P/E 2025 di Roberta Redaelli sposta l’asticella del connubio moda-ricerca artistica a un nuovo livello. Suggestioni fotografiche potenti ed evocative e arte digitale sono il cuore del nuovo studio d’arte firmato dalla fotografa Italiana Demesis Tescaro.
Mesh Room infatti, è il nuovo progetto che ha ispirato la Collezione, una peculiare analisi dell’uomo visto in una chiave inedita che trascende la forma fisica per andare oltre, in una dimensione tridimensionale dove diversi piani di lettura si fondono e confondono. La tecnologia diventa così un vero e proprio mezzo di indagine e l’intelligenza artificiale uno strumento di interpretazione nuovo e potente per sondare l’evoluzione dell’essere umano nelle sue infinite sfaccettature.
Lo studio del corpo umano, iniziato con il progetto Bodies, raggiunge qui una nuova evoluzione che va al di là della pelle e del corpo in sé, per scandagliare in modo profondo e filosofico l’essere umano nella sua totalità: l’uomo viene sondato come essere pluridimensionale e mutevole grazie alla fusione di arte, scienza e tecnologia.
Colori dai nomi evocativi come goccia, nettare, miele, bitter, anice e idromele sono un omaggio all’”Ambrosia” il nettare degli dèi che anima questa PE imperdibile. I disegni di stampa sono tratti delle opere di Tescaro, sono un’esplosione di volute e spirali che rimandano a un universo immaginifico che viaggia tra sogno e realtà in un gioco di prospettive e di suggestioni che incanta e meraviglia.
I
Jacquard sono pregiati e leggiadri si sposano a volants e rouches
delicate in seta elastica che animano i capi con dettagli inattesi e
di carattere. Non manca il tessuto maglia caposaldo del Brand: il
DINAMI-TECS che prende vita in una nuova serie di giacche tutte da
scoprire.
Un
connubio di linee semplici, decise e di carattere con materiali
Haute-Gamme di altissima qualità che conquista al primo sguardo,
creando uno stile contemporaneo ma senza tempo.
Per Maggiori Informazioni: www.robertaredaelli.com
![]() |
![]() |
![]() |