lunedì 14 aprile 2025

Madame Pauline Vintage e Pennyblack: La nuova Capsule Collection

Per la terza volta Madame Pauline Vintage e Pennyblack si sperimentano in un crossover creativo tra le loro visioni ed esperienze, diverse ma affini.







Forti dei passati successi, vanno ora a fondere i loro tratti distintivi più autentici. Nasce così questa Capsule Collection per la P/E 2025. La stampa bandana, signature di Madame Pauline Vintage, viene reinterpretata con tecniche diverse su capi che - per tagli, materiali e colori - distillano l’essenza dello stile Pennyblack. Tanto ricercati quanto pratici, i modelli della capsule compongono il nucleo di un guardaroba dal carattere forte, come la donna a cui sono dedicati. Con lei, condividono un’anima viaggiatrice, che sa dove vuole arrivare e come arrivarci.

Fil Rouge della Collezione sono gli iconici motivi bandana impreziosiscono con ricami sangallo il popeline di camicie dal taglio maschile e il gabardine di shirt jacket, pantaloni ampi e gonne svasate d’ispirazione safari. Sotto forma di applicazioni scintillanti di strass, aggiungono un inatteso tocco di Glamour alla maglia in cotone lavorato a punto pannocchia. Sono realizzati a laser sul denim blu di jeans flare fit o wide leg e del cappello bucket che completa i Look.

Una selezione precisa di capi versatili, da mixare e remixare a piacere in combinazioni multiple. La boutique Madame Pauline Vintage nasce a Milano nel 2013 per offrire nuove visioni estetiche attraverso l’accostamento di stili ed epoche diverse. Si caratterizza per le sue selezioni accuratissime di pezzi unici e di alta qualità. 

Per Maggiori Informazioni: www.pennyblack.com