mercoledì 23 aprile 2025

ANTEPRIMA: Nasce ANTEPRIMA × Mika Ninagaw a WIREBAG Collection

Durante la Milano Design Week, ANTEPRIMA ha presentato una straordinaria mostra in collaborazione con la rinomata fotografa, regista e artista Internazionale Mika Ninagawa nell'iconico Concept Store di 10 Corso Como a Milano.






In una stanza dedicata, due affascinanti installazioni: "Within the Breath of Light and Shadow" una composizione luminosa simile a una ghirlanda che intreccia cristalli, suncatchers, farfalle, stelle, cuori e motivi dai toni scuri, e "Liberation and Obsession" una serie di opere che riflettono il mondo interiore di Ninagawa attraverso colori e immagini simboliche.

Il Direttore Creativo di ANTEPRIMA Izumi Ogino, ha dichiarato: "Il mio obiettivo è favorire scambi culturali e collaborazioni tra diverse forme d’arte, dal balletto alla musica, fino all’arte contemporanea, per creare onde di ispirazione capaci di lasciare il segno. La moda è un importante strumento di connessione, proprio come una cornice che amplifica l’impatto dell’arte. Il legame tra moda e arte è profondo e offre possibilità infinite di espressione e narrazione, capaci di lasciare un'im pronta duratura. Come sostenitrice appassionata di artisti e designer visionari, sono orgogliosa del ruolo di ANTEPRIMA nell'esplorare nuove prospettive e nel contribuire a ridefinire il futuro della moda e dell'arte."

ANTEPRIMA × Mika Ninagaw a WIREBAG Collection

Ispirandosi alla mostra di Ninagawa, ANTEPRIMA ha inoltre realizzato sei “Wirebag Art”. Le borse in filo metallico, distintive del marchio, si trasformano in tele adornate con cristalli vibranti, suncatchers riflettenti, farfalle, stelle, cuori, occhi e pietre preziose. Ogni borsa incarna un senso di nostalgia e giocosità, non solo esaltandone l’estetica, ma anche tessendo un racconto di ricordi del cuore. Questa collaborazione racchiude la filosofia “LOVE” di ANTEPRIMA e celebra l'essenza stravagante che l'arte porta nella vita di tutti i giorni.

Per Maggiori Informazioni: www.anteprima.com