Il Brand infatti che integra l'essenza della cultura Cinese nella moda contemporanea, anche con la Collezione Invernale che porta motivi classici nel Design di oggi. Così i ricami del periodo Qing, come il sole e le nuvole, che rappresentavano il potere imperiale, sono riletti in strati di organza semi-trasparente, che simulano la sensazione della luce solare che filtra attraverso le nuvole.
Il viaggio nella tradizione continua nelle valli del Guizhou: il motivo del tessuto di terra della minoranza Bouyei porta con sé il rispetto per la natura e il mondo; i motivi geometrici del broccato raccontano la migrazione e lo sviluppo della comunità; i motivi Miao esprimono la devozione verso gli antenati e gli spiriti. Nei villaggi Bouyei del Guizhou, ancora oggi i tessitori scelgono con cura il cotone di alta qualità coltivato localmente, che poi tessono con cura con complesse trame e intrecci, lasciando apparire gradualmente il motivo a spirale che simboleggia il ciclo della vita. Gli artigiani del broccato utilizzano invece coloranti naturali raccolti dalle montagne.
Durante il processo di tessitura combinano sapientemente i motivi geometrici che rappresentano le stelle, il sole e la luna, le montagne e i fiumi, riflettendo la comprensione e il rispetto della comunità per la natura. Infine le ricamatrici Miao ricamano farfalle e uccelli, simboli di libertà e speranza, sigillo di una Collezione che ha come tema l’aurora. Una luce che dalle montagne del Guizhou arriva sulle passerelle milanesi, amplificando il suo messaggio di narrazione senza confini.
Per Maggiori Informazioni: www.hui-milano.com