giovedì 6 marzo 2025

#MFW: CULT A/I 2025-26

La nuova Collezione A/I 2025-26 di CULT reinterpreta l’immaginario tra gli Anni' 80-90, catturandone l'essenza di libertà, grinta e individualità. Un viaggio audace e sofisticato attraverso temi che esplorano la potenza della materia, l’eleganza disinvolta e la bellezza provocatoria.






Il combo dei materiali Leather & Steel è sicuramente il cuore pulsante di questa collezione: l'incontro tra la morbidezza della pelle e la forza del metallo dà vita a creazioni audaci, forti ma eleganti allo stesso tempo. L’influenza dello stile Preppy emerge con un tocco di freschezza e linee pulite, arricchendo le calzature con accenti da High School destrutturati.

L’uso di dettagli metallici, come gli anelli, catturano lo sguardo e impreziosiscono ogni modello in modo non banale. Il cerchio è uno dei tratti distintivi anche di questa nuova Collezione, celebrazione del Glamour e della forza dell’accessorio. Il richiamo alla sensualità è dato dai lacci e stringhe che, con il loro gioco di intrecci, scolpiscono la silhouette della scarpa, conferiscono un carattere deciso e un allure sensuale ai modelli, insieme a un glow opulente esaltato dalle perle luminose dei dettagli.

L’essenza Drama Queen dietro alla Collezione è tutto fuorché timida: i modelli della nuova stagione Invernale sono pensati per chi ama farsi notare, grazie alle loro linee audaci, dettagli esuberanti e un’impronta drammatica che non lascia spazio alla discrezione.

La forza selvaggia delle fantasie Animalier emerge con un’interpretazione della bellezza in tutta la sua potenza naturale, dando ai modelli CULT un tocco grintoso e colorato, pur rimanendo neutro e Cool.

Per Maggiori Informazioni: www.cultofficial.com