Blue of a Kind presenta la nuova Capsule Stories, firmata in collaborazione con il visionario Textile Designer Paolo Gnutti.
Utilizzando i tessuti di Denim floccato della linea "Isko™ Luxury by PG" - frutto di un'accurata selezione di materiali leftover - la Capsule si compone di ben 24 capi che reinterpretano i modelli iconici di Blue of a Kind, rielaborati con la materialità del Denim distintiva che ha reso celebre l’approccio di Gnutti, sottolineando allo stesso tempo l’impegno di Blue of a Kind per una moda circolare e responsabile.
La stratificazione visiva e tattile tipica del Denim floccato, crea un effetto velluto, è per il Brand Milanese è una metafora potente della fine della linearità delle stagioni e con esse della moda come le abbiamo conosciute sino ad ora. Per Blue of a Kind, la materialità di questo tessuto rappresenta l'abbandono delle tradizionali rigide stagioni della moda, sostituite da una visione fluida e adattabile, capace di rispondere agli avvicendamenti climatici così come culturali del nostro tempo.
Attraverso questa nuova Capsule, Blue of a Kind ribadisce il suo ruolo di portavoce di una moda che non segue le convenzioni, ma interpreta il cambiamento e lo fa proprio. Ciascun capo non è solo un’espressione di stile, ma un invito a ripensare il modo in cui guardiamo e viviamo la moda, ed in senso più ampio la contemporaneità, sempre in equilibrio tra bellezza e responsabilità.
Blue Capsule in collaborazione con Paolo Gnutti sarà disponibile in edizione limitata esclusivamente presso il flagship store Blue of a Kind in via Capelli 3 a Milano.
Per Maggiori Informazioni: www.blueofakind.com