mercoledì 8 gennaio 2025

Roberta Redaelli: La moda si fonde con le opere di Demesis Tescaro

La Collezione di Roberta Redaelli rivolge il suo sguardo a una ricerca artistica filosofica e intellettuale, che fa del mezzo fotografico il suo strumento d’elezione, trasformando il rapporto moda-fotografia in qualcosa di inedito.











L’idea di partenza, della nuova Collezione “DROPS”, nasce dalla fascinazione per alcune immagini raccolte nel progetto visivo “Cosmogonie” - dal Greco “nascita del cosmo” - firmato dalla Fotografa Italiana Demesis Tescaro, che ha portato avanti una sua personale ricerca su chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. L’artista ha scelto di provare a rispondere a queste domande esistenziali universali, trasversali a popoli a culture diverse, attraverso i suoi scatti, che ritraggono in macro delle pure gocce d’acqua che si poggiano, forti e soavi insieme, su tessuti diversi - soprattutto lana - dando corpo a frammenti onirici ed evanescenti di grande impatto emotivo e visivo.

Le gocce d’acqua diventano così simbolo di nascita e rinascita ma sono anche uno specchio in cui chi le osserva può scoprire mondi infiniti e universi di significato unici e personali, in un continuo trasformarsi di valori. Tutto è in costante divenire: Panta Rhei.

I colori scelti sono per dipingere questo mondo etereo, evanescente ma al contempo estremamente reale, sono i toni delicati della cipria, dell’acqua e dell’acciaio che si sposano con la forza del denim, del muschio e del cedro, toccando diverse corde sensoriali ed emozionali. Suggestioni di sfumature ricercate che illuminano la seta elastica arricchite da gocce di resina in rilievo, jacquard dall’allure maschile e contemporaneo, impreziositi da applicazioni brillanti che richiamano dei cristalli, frange e bottoni gioiello - fatti realizzare insieme alle fibbie in strass su idea della stilista - vi aspettano per creare Look contemporanei e super Glamour senza rinunciare alla praticità e a uno stile personale e inconfondibile.

Per Maggiori Informazioni: www.robertaredaelli.com