W Hotels, parte del portfolio di oltre 30 Brand di Marriott Bonvoy, ha presentato W Prague, che segna l'ingresso del Brand in Repubblica Ceca e l'inizio di un nuovo capitolo per l'ex Grand Hotel Evropa, la storica struttura in stile Art Nouveau.
Situato in Piazza Václavské, W Prague rivitalizza lo storico Hotel, testimone di momenti storici e pioniere dell'innovazione nel 1900. Con il suo Design proiettato al futuro e il suo spirito progressista, la struttura presenta ora un ambiente moderno e sofisticato per una generazione di viaggiatori con target Lusso. L'Hotel dispone di 161 camere e suite arredate con stile, tra cui WOW Bohemia Duplex, la caratteristica W Lounge e il Bar Above Rooftop con vista sul paesaggio circostante, con tutti gli ambienti ispirati alla storia e alla cultura della città.
“L'apertura di W Prague promette ai viaggiatori un'esperienza alberghiera sorprendente e coinvolgente nel cuore di una delle città più culturali e vivaci d'Europa - spiega Helen Leighton, Vice President, Luxury Brands & Communications, EMEA - Non vediamo l'ora che i nostri ospiti si immergano nella capitale ceca e ne sperimentino il fascino attraverso il design dell'hotel, i concept innovativi di ristorazione e l'eccezionale servizio offerto”.
Gli architetti di fama Internazionale Benoy e il pluripremiato studio Londinese di Design AvroKO, in collaborazione con i Designer locali Chapman Taylor, hanno reimmaginato uno dei punti di riferimento della città ispirandosi alla ricchezza culturale di Praga e alle radici Art Nouveau dell'edificio. La E-WOW Suite, la moderna interpretazione del Brand della Presidential Suite, situata all'8 Piano, riprende l'architettura del nuovo edificio, abbracciando al contempo lo stile Art Nouveau e dividendo la stanza per consentire agli ospiti di ricaricarsi, intrattenersi e lavorare.
W Prague invita gli ospiti a esplorare tutti i suoi ristoranti, ognuno dei quali offre un'esperienza culinaria unica e memorabile. Un tempo epicentro della mondanità praghese negli Anni' 20, l'Hotel vedrà la rinascita dell'iconico Grand Café, in collaborazione con il ristoratore Monegasco Riccardo Giraudi. Situato al piano terra dell'ala contemporanea, W Lounge è l'epicentro sociale dell'Hotel e passa senza soluzione di continuità da un tranquillo rifugio mattutino a un vivace punto di ritrovo serale.
Infine, nascosta agli occhi di tutti, AWAY Spa offre una fuga serena dalla città. Al centro della scena c'è la splendida WET pool, una vera e propria oasi di tranquillità, dove gli ospiti possono godere di un'esperienza completa di suite termale con accesso a sauna, bagno turco, idromassaggio e l'All Seasons Water Journey, un'esperienza immersiva multisensoriale che riproduce le sensazioni di tutte e quattro le stagioni.
Per Maggiori Informazioni: www.wprague.com
![]() |
![]() |
![]() |