martedì 31 dicembre 2024

The Luxury Collection: Aperto il Bab Samhan a Luxury Collection Hotel Diriyah

The Luxury Collection annuncia l'apertura di Bab Samhan a Luxury Collection Hotel Diriyah, nel cuore dello storico distretto della capitale dell’Arabia Saudita. Noto per essere il luogo di nascita del Regno, dove nel 1727 fu fondato il primo Stato saudita, Diriyah è al contempo testimonianza dei secoli passati ed evoluzione moderna.





È un privilegio presentare Bab Samhan, a Luxury Collection Hotel, Diriyah, in una destinazione che funge da ponte con il passato ricco di storia dell'Arabia Saudita - afferma Helen Leighton, Vice President, Luxury Brands, Europe, Middle East and Africa, Marriott International - L'autentico design Najdi e le esperienze proposte dallì’hotel incarnano l'impegno di The Luxury Collection nel preservare e celebrare il patrimonio culturale. Non vediamo l'ora di accogliere i viaggiatori in questo luogo straordinario, dove ogni dettaglio riflette le tradizioni, l'architettura e lo spirito di Diriyah”.

Siamo orgogliosi di celebrare l'apertura di questa struttura, che cattura l'essenza della storia e del patrimonio di Diriyah. Questo è il primo dei 40 hotel che Diriyah sta sviluppando per accogliere i turisti e dar loro la possibilità di sperimentare un lusso di classe mondiale in un paesaggio bellissimo e stimolante”, spiega Jerry Inzerillo, CEO di Diriyah Company Group.

Conosciuta per il suo valore storico e per l'antica architettura Najdi, Diriyah ospita un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, At-Turaif, che offre uno sguardo al passato della regione con palazzi, moschee e strutture in mattoni di fango ben conservati e restaurati, emblematici del Najd, la regione centrale del Regno dell'Arabia Saudita. Bab Samhan è il nome di una delle porte più iconiche della storica Diriyah, dove il sovrano Imam Abdullah bin Saud stabilì i piani di difesa della città.

L'Hotel è il primo in assoluto ad aprire a Diriyah e cattura l'architettura della regione, composta di mattoni di fango, cortili aperti e spazi di aggregazione. All'interno delle stesse mura che hanno ospitato il calore locale per migliaia di anni, l'hotel è stato accuratamente realizzato con elementi di Design Najdi restaurati e ispirati al sole, ai fiori selvatici, alle fronde delle palme e alle montagne della regione.

Al momento del check-in, vengono servite bevande tradizionali, datteri ripieni, cioccolatini al caffè al cardamomo e gelati alla frutta speziati nel
Wujar, la lounge della lobby che si ispira ai luoghi sociali in cui il caffè e il tè venivano cotti a fuoco aperto. Le pareti color sabbia e gli archi presentano opere d'arte locali, tappeti e manufatti artigianali nelle 134 camere, tra cui 23 suite. Le camere rispecchiano il design Nadji con tonalità crema chiare e motivi geometrici completati da arte, libri e manufatti locali. La poesia ancestrale rende omaggio all’arte araba della narrazione e arricchisce ogni servizio.

Il ristorante principale,
Jareed, celebra le tradizioni culinarie del Najd abbinati a tecniche contemporanee, con prodotti di stagione di provenienza locale per creare piatti autentici come il muuqaal, il matazeez e il kabsa. Taleed, guidato dallo Chef Micheal Mina è un vivace spazio sociale dove gli ospiti possono gustare i piatti classici della cucina mediterranea e sapori regionali dello Chef vincitore del premio James Beard. Infine, Medheef, il ristorante dell'hotel aperto tutto il giorno, regala una spettacolare cucina a vista e serve piatti stagionali ispirati ai viaggi Internazionali dello Chef.

The Earthen Spa inoltre offre trattamenti di impacchi e scrub, nonché un programma di meditazione guidata e yoga, oltre che percorsi di corsa e passeggiate o un allenamento nell'esclusivo Fitness Centre. Per gli eventi privati, l'Hotel dispone di cinque spazi flessibili illuminati da luce naturale e di una sala da ballo di 400 Mq. che può ospitare fino a 250 persone.

Siamo orgogliosi di aprire Bab Samhan, a Luxury Collection Hotel, Diriyah e di invitare gli esploratori di tutto il mondo a scoprire la storia, la cultura e le tradizioni di Diriyah - spiega Fabrice Ducry, General Manager, Bab Samhan, a Luxury Collection Hotel, Diriyah - Non vediamo l'ora di accogliere tutti coloro che cercano un'esperienza indimenticabile e coinvolgente alla scoperta della casa ancestrale dell'Arabia Saudita”.

Tariffa a partire da € 380 (1500 SAR) a notte.

Per Maggiori Informazioni: www.marriott.com