giovedì 7 novembre 2024

TRC: Debutta la Capsule Mineral Denim

TRC, il Brand d’ispirazione Workwear che fonde tradizione tessile Italiana, innovazione sostenibile e Design funzionale, ha presentato la futuristica Capsule Collection Mineral, durante un esclusivo Cocktail Party con DJ-Set che ha visto la speciale partecipazione di The Bloody Beetroots.






ll lancio della Capsule Collection Mineral di TRC è stato celebrato in Piazza Mentana 3 a Milano con una straordinaria performance live di The Bloody Beetroots, celebre progetto musicale elettronico Italiano fondato da Bob Cornelius Rifo. L'evento si è svolto in una nuova Location che ha saputo riflettere perfettamente l'anima dinamica, visionaria e autentica del Brand.

Lo spazio infatti è stato recentemente acquisito da Candiani e aprirà al pubblico nei prossimi mesi, trasformandosi in un Hub creativo che ospiterà la Collezione TRC. The Bloody Beetroots contribuirà allo sviluppo del sound design di TRC, un elemento innovativo e fondamentale per l'identità del marchio.

TRC, nato dalla collaborazione di successo tra le storiche realtà Italiane Candiani e Grassi, si distingue per l’innovativa fusione tra Heritage tessile e tecnologie sostenibili all’avanguardia e ridefinisce il concetto di Workwear attraverso una proposta no-season contemporanea e funzionale, pensata per un contesto urbano in continua evoluzione.

La Capsule Collection protagonista dell’evento di lancio TRC, si distingue per funzionalità, durabilità ed estetica autentica e prende il nome dall’innovativo tessuto Mineral Denim, sviluppato da Candiani e reinterpretato secondo l’ispirazione Workwear di Grassi. Il Mineral Denim è un esempio di eccellenza tecnica e sostenibilità, con elementi minerali che caratterizzano ogni suo componente. Tra questi, il cotone Blue Seed, una varietà ibrida e rigenerativa a fibra lunga, lo zolfo bio-sintetico ottenuto da scarti alimentari per la tintura, e il grafene utilizzato per conferire proprietà anti-microbiche ai capi.

La Collezione include nove pezzi unici e versatili, tra cui un tradizionale Denim 5 tasche, un carpenter e un chino plissé per i pantaloni, oltre a capispalla come il parka, un antivento, un puffer e un gilet trapuntato. La capsule rappresenta una perfetta fusione tra funzionalità Workwear e innovazione tessile, pensata per anticipare le esigenze dell'abbigliamento contemporaneo.

L’allestimento della location di Piazza Mentana 3 è stato curato dallo studio di progettazione AtelierP.

Per Maggiori Informazioni: www.candianidenim.com