Le strutture e i codici stilistici della linea Archive, che costituiscono i DNA del Brand, sono reinterpretati e semplificati. Le calzature prediligono silhouettes essenziali caratterizzate da tomaie pulite e dettagli che danno un tocco femminile. I sandali e mocassini si vestono di frange; listini in vernice illuminano sandali in vitello e profili bianchi o neri a contrasto caratterizzano zeppe dalle linee geometriche e sinuose, giusto compromesso tra comfort ed eleganza.
Due nuovi tacchi entrano a far parte della linea Archive: il tacco a isola, dalla forma triangolare e stondata, e il tacco dello stivale Cavaliere, per la prima volta utilizzato per aggiungere personalità a sandali simbolo del dialogo fra tradizione e innovazione. Infine, il mocassino driver, morbido e dall’eleganza rilassata, è presentato in una nuova versione caratterizzata da laccetti in corda che si allacciano alla caviglia.
I materiali, come camoscio, vitello e capra, con la loro morbidezza, testimoniano la volontà di creare una Collezione raffinata ma al contempo confortevole, da indossare senza pensieri, da mattina a sera. La palette di colori, delicata e naturale, spazia dai toni del marrone al verde salvia, dal ghiaccio al rosa tenue con tocchi di blu e geranio.
La pelletteria Pollini Archive riprende le caratteristiche di morbidezza e atemporalità del mondo delle calzature, con modelli pratici e dalle silhouette destrutturate, ma sofisticate.
Per Maggiori Informazioni: www.pollini.com
![]() |
![]() |
![]() |