Kontatto sceglie la città di Milano, per portare in passerella la Collezione A/I 2024-25 “Ready to Wool” con una sfilata evento “Kontatto and the City".
La Collezione, ispirata all’energia dinamica delle città moderne, Ready to Wool è un incontro tra contemporaneità e urban attitude, con capi che celebrano l’artigianalità italiana e lo stile metropolitano. La Collezione, interamente "Made in Italy", è realizzata in Emilia Romagna e fonde design audace, comfort e innovazione: è pensata per una donna cosmopolita, inclusiva e contemporanea, che vive la città con autenticità e creatività.
Le linee sono audaci e giocano con contrasti di materiali e colori: i toni dominanti del grigio e bordeaux avvolgono il comfort dress da giorno, mentre delicate polo in nude e baby green aggiungono un tocco di dolcezza. Dettagli sporty, con bomber in eco-pelle verde militare e burgundy che dialogano con stampe floreali, creando un mix raffinato tra austerità e leggerezza.
La maglieria è il vero Must Have della Collezione, si distingue per la sua versatilità e comfort, spaziando dai completi tricot ai grossi pullover abbinati a Denim ed Eco-Pelliccia. Tessuti multimaterici si incontrano in composizioni armoniose, con il raso che illumina sia i Look da giorno che da sera, per un gioco di colori che varia dal pesca al beige, fino al nero. Le sottovesti sensuali, arricchite da inserti in pizzo, si abbinano a morbidi maglioni di lana mohair, creando un contrasto affascinante tra delicatezza e forza.
Iconico il suit, proposto in molteplici varianti di forme, tessuti e volumi. I pantaloni a palazzo si combinano a gilet affusolati e giacche oversize, per una una silhouette decisa. La palette di colori naturali è arricchita da tocchi di glitter e paillettes, che riflettono la luce con sottile seduzione. Il burgundy emerge come il protagonista indiscusso, avvolgendo l’intera collezione con la sua allure profonda e vellutata.
Per Maggiori Informazioni: www.kontatto.co
![]() |
![]() |
![]() |