Champagne Jacquart ha celebrato il suo 60° Anniversario con un evento decisamente esclusivo nella suggestiva cornice del Château Monfort di Milano, l’elegante Hotel 5* del Gruppo Planetaria Hotels nonché affiliato Relais & Châteaux.
L'esclusiva serata si è aperta con una degustazione riservata ai soli giornalisti ed esperti di settore, per poi proseguire con una festa che ha coinvolto clienti, amici e appassionati dello Champagne Jacquart. Gli esperti sono stati guidati dal Brand Ambassador Jacquart in una degustazione di 4 Mono Cru (alcuni dei quali non più in commercio) che testimoniano la longevità di questi Champagne:
- Ay 2018, Blanc de Noirs
- Villers Marmery 2016, Blanc de Blancs
- Chouilly 2014, Blanc de Blancs
- Oenothèque 2012, Chardonnay e Pinot Noir
L’evento si è successivamente aperto a tutti gli ospiti della Maison con un Party gioioso per celebrare un lusso rilassato. Ogni calice è stato abbinato a raffinate creazioni culinarie realizzate dall’Executive Chef Domenico Mozzillo che capitana la cucina del ristorante Rubacuori di Château Monfort, insieme a Cocktail d’eccezione per esaltare le note aromatiche di ogni Champagne.
Jacquart infatti rappresenta un approccio rilassato al lusso, più ludico e gioioso, lontano dall’apparenza e dallo status symbol. Come spiega l’enologa Joëlle Weiss, la “filosofia della maison è quella di celebrare ogni piccolo momento della vita con una nota di gioia e leggerezza, trasformando l'ordinario in straordinario.”
Sin dalla sua creazione, Champagne Jacquart, ha sfidato i canoni tradizionali, con un approccio disinvolto e creativo, invitandoci a brindare ai nostri piccoli successi quotidiani, non solo nelle occasioni speciali. Per scelta, Champagne Jacquart viene affinato solo in acciaio inox senza passaggi in legno per esaltare le caratteristiche varietale dell’uva e di ogni singola parcella, valorizzandone freschezza e vivacità.
“Tutte le nostre cuvées sono espressione gioiosa dello champagne, basate sulla freschezza aromatica dello Chardonnay elaborato nelle sue mille sfumature. Dalle più leggere e pungenti a quelle più eleganti e golose, accomunate dalla stessa brillantezza, dal temperamento e dall’immancabile freschezza finale.” dichiara Joëlle Weiss, l’enologa di casa Jacquart.
Il focus della degustazione per gli esperti del settore è stato il lancio del Mono Cru Ay 2018 Blanc de Noirs, un'espressione raffinata e complessa del terroir di Ay, frutto di una vendemmia perfetta, senza complessità, con ottima maturazione delle uve. Eccezionalmente è un pinot noir in purezza, che è stato scelto proprio per la sua complessità. Joëlle Weiss lo definisce un “addictive champagne”, potente e succoso che celebra l’estate.
Per Maggiori Informazioni: www.champagne-jacquart.com (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)
![]() |
![]() |
![]() |