Il Gruppo Garatti nasce a Milano nel 2028 ed è diventato Leader su scala mondiale nella creazione di Collezioni di Alta Gioielleria realizzate con diamanti rari.
La Maison possiede infatti il 60% dei diamanti verdi presenti sulla Terra e più del 90% di quelli disponibili alla vendita, e alcuni dei rarissimi diamanti rossi esistenti su tutto il Pianeta. Ognuna di queste pietre preziose, certificata tramite il Kimberly Process a garanzia del luogo di estrazione, viene sapientemente lavorata nei laboratori della Maison, dove la creatività dei maestri orafi si fonde con l’abilità dei grandi incastonatori di diamanti e pietre preziose.
Le Collezioni di Alta Gioielleria Garatti, trovano casa nel primo atelier della Maison, a Milano in Piazza Cadorna. Uno spazio esclusivo in cui il cliente è seguito in tutte le fasi necessarie alla realizzazione di gioielli su misura, senza uguali, studiati e customizzati con grande attenzione in ogni dettaglio. Tesori tailor made realizzati con i rarissimi diamanti verdi, che con le proprie trasparenze irradiano di luce naturale le creazioni in cui sono incastonasti.
Tre le linee ad oggi prodotte, la collezione Domino presenta purissimi smeraldi abbinati a pavè di diamanti bianchi in un susseguirsi di geometrie. Nella linea Akoya Rose la rosa Garatti, con petali in oro rosa, si interseca con le rare perle Akoya - coltivate nelle acque del mare del Giappone - rimandando a quell’unicità e purezza che caratterizzano il Brand.
La Collezione Venezia, infine, evidenzia delicatamente i contorni simmetrici di gioielli - collane, anelli e bracciali - che si ispirano a chandelier e che, studiati per vestire il corpo di chi li indossa, sono lavorati come una scultura artistica in miniatura.
L’Alta Gioielleria Garatti è una delle più amate dalle famiglie reali di tutto il Mondo, da collezionisti Internazionali e da Celebrities come, ad esempio, Isabella Ferrari e Margherita Buy che ne hanno indossato Garatti in occasione dell’81° Mostra del Cinema di Venezia.
Per Maggiori Informazioni: www.garattimilano.com
![]() |
![]() |
![]() |