I teloni utilizzati dai camion non sono gli unici a essere soggetti a usura: nella ricerca di materiali usati che meritano una seconda vita, il traffico stradale è una vera risorsa.
I casi esemplari recenti sono le ultime due arrivate nella famiglia di borse Freitag: la piccola F700 ARROW e la generosa F708 FIREBIRD. Le due Shopper infatti sono realizzate con Airbag rottamati che, nonostante fossero in dotazione delle auto, fortunatamente non sono mai entrati in funzione. Le cinghie di tensione usate, che si sono allentate dopo l’uso intensivo sulle tratte europee per mezzi pesanti, diventano manici. Al termine della loro prima vita da girovaghi, agli airbag e alle cinghie spetta una nuova missione: nelle sembianze di borse leggere ma robuste, sono pronti ad affiancare chi le indossa senza passare inosservati.
Nello sviluppo della F700 ARROW e della F708 FIREBIRD è stato adottato un principio semplice ma ambizioso: «bag follows form». Significa che la forma e le caratteristiche originarie degli airbag sono state mantenute per ridurre al minimo gli scarti e allo stesso tempo ricordare la loro precedente funzione.
F700
ARROW
Il
piccolo ex airbag diventato borsa con cinghie di tensione usate
colorate è un pezzo unico e leggero di FREITAG, indossabile a
piacimento
Dimensioni:
290
× 120 x 370 mm (l × p × h)
Volume:
10 l
Peso:
270 g
Prezzo:
CHF
200. – € 200
F708
FIREBIRD
La
shopper extralarge realizzata con airbag rottamati ma integri e
cinghie di tensione usate è un accessorio di stile caratterizzato
dall’unicità di FREITAG, e può essere usata in vario
modo.
Dimensioni:
400 x 200 x 420 mm (l × p × h)
Volume:
40 l
Peso:
520
g
Prezzo:
CHF
280. – € 275
Per Maggiori Informazioni: www.freitag.ch
![]() |
![]() |
![]() |