Sgp Grandi Eventi annuncia ufficialmente le prossime date della III° edizione di EmiliaFoodFest, il Festival dei sapori e tradizioni della via Emilia. Dopo il successo degli scorsi due anni, si riconferma un appuntamento imperdibile tutto da gustare, dove scoprire i piatti della tradizione Emiliana e le eccellenze del territorio regionale.
Il Festival Cultural-Gastronomico si svilupperà nel centro storico di Carpi a partire da Piazza dei Martiri, per estensione una delle più grandi piazze Italiane, con produttori provenienti dalle varie province emiliano romagnole per far conoscere e degustare i sapori del territorio in un vero e proprio viaggio sensoriale.
Ad accompagnare gli assaggi inoltre, è previsto un ricco calendario di eventi, tra cui premiazioni, Show-Cooking, degustazioni guidate, convegni, e tante altre novità. EmiliaFoodFest sarà l’occasione per riscoprire l’arte e le tradizioni culinarie della regione. Il Festival è adatto per tutte le età, con un ricco palinsesto di appuntamenti rivolti anche ai più piccoli, con tantissimi incontri a loro dedicati, tra cui laboratori mani in pasta e giochi antichi, per una tre giorni imperdibile in compagnia della mascotte di EmiliaFoodFest: “Rina, la Rezdorina”.
Per l’occasione verrà inoltre allestita la tensostruttura "PalaPio" che sarà l’area eventi dove saranno ospitati appuntamenti quali, Show-Cooking, disfide enogastronomiche, presentazioni letterarie, degustazioni guidate e premiazioni a grandi nomi del panorama gastronomico e culturale.
In occasione di EmiliaFoodFest, le attività di ristorazione del territorio proporranno per tutta la settimana dal 16 al 22 Settembre speciali menù a tema; per scoprire le attività aderenti all’iniziativa e i menù elaborati sarà sufficiente consultare la sezione dedicata sul sito del Festival: www.emiliafoodfest.it
Il Festival è promosso da Cna Modena, con il contributo della Camera di Commercio di Modena, il contributo e il patrocinio del Comune di Carpi, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato da Sgp Grandi Eventi, Vettore Ufficiale Trenitalia Tper, in collaborazione con Il Convitto Nazionale Rinaldo Corso di Correggio.
Per Maggiori Informazioni: www.emiliafoodfest.it