martedì 9 aprile 2024

Quando la Moda abbraccia gli Invisibili: Spenti i riflettori, si accendono per la prossima edizione!

Si spengono i riflettori su “Quando la Moda abbraccia gli Invisibili”, ma la produzione visto lo straordinario successo è già al lavoro per la prossima edizione.











Presso il Castello Sforzesco di Milano icona della Capitale della Moda Italiana, è stato lo scenario perfetto per ospitare la I° edizione di “Quando la Moda abbraccia gli Invisibili”, un progetto non solo solidale, ma che racchiude anche il fashion, inclusivo e culturale, ideato e diretto dalla Project Manager Maria Santovito di SK&MS Design con Soulemane Keita e Vidsee di Ivan Turra (nella duplice veste di co-organizzatore e videomaker), in collaborazione con City Angels - Poliestetico di Milano, IIS Leonardo Da Vinci Ripamonti.

L’evento ha debuttato con il discorso inaugurale del Dr Lamberto Bertolé Assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano che ha permesso la realizzazione del progetto. A sostegno della Manifestazione il Colossal dell’ospitalità: Dei Cavalieri Collections e gli Sponsor RosebyMary Veg & Natural Bistro e Piace a Tutti del Dr Paolo Corrain.

Un grande lavoro di squadra è stato svolto degli Assistenti di Produzione: Angelica Capasso e Simone Titone, della Direttrice di Scena Mariangela Correddu e della Coreografa Luciana Gallitelli. L'evento è stato presentato da Thomas Luigi Mastroianni affiancato da Elena Travaini e Francesca Angelo, al quale hanno partecipato i Brands: Stelian Mosor, SK&MS Design, Ljuba Tassi, Atelier Rosetta di Fabiola Melendugno, Giorgia Cicatello con la collaborazione della Scuola Urban Style di Mariangela Puddu.

Il cuore pulsante “musicale” è stato affidato a DJ Christian Prada che ha messo a disposizione il suo orecchio e le sue mani insieme agli altri artisti, per creare quell’affascinante sodalizio tra Moda e Arte rappresentato dalla coppia di danzatori Carol Alberio e Luigi Ferrari finalisti al Campionato del Mondo Pro-Am di Classic Show-Dance, dall’attrice Concetta Patané, dalla cantautrice Aamirah, dai maestri violinisti Tetyana Fedevych e Gianfranco Messina, dallo scrittore e poeta Adelfo Maurizio Forni.

Modelle Internazionali provenienti anche da diverse Regioni Italiane hanno calcato la passerella in nome della solidarietà: Alessandra Dunca, Annalisa Salsi, Chiara Capellari, Djibril Fall, Eleonora Molgora, Erika Tomasotti, Federica Figurella, Francine Jocelyne Fassnewendé, Giorgia Greco, Mara Brujan, Rebecca Fragori, Sara Gazzabin, Valentina Di Emanuele, Victoria Porrini.

I fotografi accreditati hanno messo a servizio la loro professionalità e creatività, trasformando ogni emozione in immagine: Stefania Colosimo, Giorgio Taddia, Fabio Lasagna, Franco Re, Sergio Frezzolini, Ettore Tagliabue.

I Media Partner: Roberto Lachin atleta non vedente della nazionale paralimpica di judo, ideatore e conduttore di Motto Podcast, trasmissione audio in cui attraverso interviste tratta di inclusione avvicinandosi ancor più al mondo delle persone con disabilità visiva, oltre a: Moda Glamour Italia, WEB Lombardia, Milanofree.it, Consalp.ch, La Gazzetta di Milano, Red Latina en Directo, Radio 10.7, Barbara Braghin, Mondo Marziale.

©Ph Giorgio Taddia, Stefania Colosimo. Fabio Lasagna. Ettore Tagliabue, Sergio Frezzolini.

Per Maggiori Informazioni: