domenica 3 marzo 2024

#MFW: Roberto Cavalli A/I 2024-25

Una nuova parola per descrivere la nuova Collezione A/I 2024-25 di Roberto Cavalli by Fausto Puglisi: MARBLEOUS, da MARBLE (marmo) e MARVELOUS (meraviglioso).











C'è infatti la meraviglia dei marmi policromi che raccontano la storia del mondo attraverso arte e architettura, ma anche quella delle donne di oggi meravigliosamente dotate del potere di metamorfosi, evoluzione, cambiamento. L’Animalier di Roberto Cavalli è reinterpretato in un’infinita varietà di venature del marmo bianco e nero Grand Antique tipico delle ville di Pompei, stampato sui leggerissimi piumini oversize e nella borsa da giorno in vernice marmorizzata. L'opulenza barocca del marmo Portoro, con piccole scaglie d'oro giallo sul nero o viceversa, si trasforma in una sinuosa gonna in velluto devoré da completare con la sofisticata blusa in pelle nera oppure stampata a intarsi di marmi policromi.

Il tubino stretch in tessuto devoré con isole di ciniglia sul tulle nero nei toni burgundy del marmo Rosso Rubané o in quelli smeraldini dell'Irish Green. Non mancano le preziose cappe plissettate con i marmi fotografici stampati a corrosione su velluto e chiffon. Infine ci sono i classici modelli da sera cut-out, le sensualissime minigonne in pelle con il plissé a corteccia, l'elegante tailleur pantalone con la giacca-scultura. Tutto è leggero e al tempo stesso solido come i marmi policromi delle chiese rinascimentali.

Questa immagine di donna potente e sicura di sé è rafforzata dagli accessori che prevedono bottoni e gioielli in marmo e metallo dorato, la Roar Bag in rettile marmorizzato, stivali a tacco alto ma non punitivo e perfino le moderne scarpe flat ribattezzate “Pettegole” in tutti i colori delle venature più belle.

Per Maggiori Informazioni: www.robertocavalli.com