martedì 5 marzo 2024

#MFW: Pollini A/I 2024-25

Pollini presenta la nuova Collezione A/I 2024-25, proseguendo nel processo di reinterpretazione, in chiave contemporanea, dei codici stilistici che costituiscono il DNA del Brand.







Della Collezione Archive sono rieditati nella forma, che diventa più sofisticata, e nei dettagli inserendo pattern grafici e decori inediti. Così il modello Cavaliere, nella versione flat e con tacco, è realizzato in vitello pull up effetto vintage oppure in morbido velluto ricamato a filo con effetto 3D. La struttura Daytona si arricchisce con tagli decorativi che ricordano gli stivali texani mentre nella variante in crosta la fodera interna in pelo tono su tono aggiunge calore alla linea geometrica del modello. Il classico mocassino si rinnova con un nuovo fondo in cuoio e micro, arricchito con cuciture importanti dal sapore casual.

Il nuovo modello Driver, presentato già nella collezione estiva - costruito attraverso la lavorazione a sacchetto che ne esalta le caratteristiche di morbidezza e versatilità - diventa un must have grazie alla sua eleganza discreta. Per la stagione invernale è proposto sia nel classico vitello granato che nella nuova versione in crosta con cuciture a contrasto. I colori riflettono le tonalità di stagione: dalle intense sfumature dello smeraldo, del granato, del senape e del blu zaffiro alle tonalità più neutre del ghiaccio, nude, taupe e toffee.

La sera si illumina di bagliori metallici. Staffe in metallo martellato color oro decorano il tallone di boots, sandali e pump in suede con tacco stiletto. Il Cavaliere si reiventa ancora una volta in una versione dal gambale morbido in velluto devorè dall’effetto broccato, con tacco gioiello galvanizzato e martellato.

La Collezione di pelletteria riprende i modelli continuativi e rafforza l’immagine inserendo alcune novità. Il filo conduttore rimane l’attenzione ai dettagli, alla funzionalità e all’eleganza discreta, capisaldi del racconto dell’eccellenza artigianale Pollini.

Per Maggiori Informazioni: www.pollini.com