sabato 9 marzo 2024

#MFW: Philosophy di Lorenzo Serafini A/I 2024-25

Il guardaroba di una donna intelligente, forte ed elegante, che affronta la vita con la giusta dose di sicurezza.












La Collezione A/I 2024-25 di Lorenzo Serafini guarda alla raffinatezza impeccabile e decisa delle donne ritratte da Alfred Hitchcock nei suoi leggendari film, offrendo la sua personale interpretazione della femminilità di oggi.

Un'idea decisa e precisa di eleganza senza eccessi caratterizza la collezione, che giocando con materiali, colori e silhouette, trasmette un messaggio in un realismo contemporaneo. Scelti con la massima cura, i tessuti rivelano seducenti vibrazioni tattili. Pattern tradizionali sono stampati su materiali morbidi e high-tech dal fascino futuristico, controbilanciato dall'atemporalità delle silhouette ispirate a Hitchcock.

Le superfici opache e lucide di capi e accessori, tra cui le nuove varianti della Lauren Bag, sono squisitamente abbinate tra loro creando contrasti seducenti, accentuati dalla giustapposizione di sobri toni neutri e vibranti colori vivaci.

Un omaggio alle impeccabili donne dei film di Hitchcock, i cappotti rivelano un design cocoon, mentre le gonne a portafoglio rendono omaggio alla scena della doccia di Psycho con Marion Crane avvolta in un telo da bagno. Continua la collaborazione con il marchio Britannico di calzature di Lusso Malone Souliers che si sviluppa in una collezione di scarpe dal Design deciso: flats dal gusto maschile e sensuali décolleté a punta completano il guardaroba con eleganza disinvolta.

Per Maggiori Informazioni: www.philosophyofficial.com