giovedì 14 marzo 2024

#MFW: LEONARDOVALENTINI A/I 2024-25

Baratto è la nuova Collezione del Brand Seasonless e Genderless LEONARDOVALENTINI; anticipata da una Pre-Collezione l’8 Gennaio 2024 (data di nascita del creativo), la stagione MAIN 2024-2025 debutta in passerella con un Fashion Show all’interno di Lineapelle, a Milano.










Il tema del baratto viene declinato all’interno della coppia come scambio fra amore e sesso, nell’immaginario della notte, del Glamour e degli eccessi. Lo stesso Logo, formato da due Cupidi che si baciano, si veste a tema indossando sul volto la maschera Playboy. Lo scambio di corpi di angeli che fanno sesso senza averlo viene riassunto dalla frase stampata su T-Shirts e incisa su bijoux “ANGELS HAVE NO GENDER BUT HAVE SEX”. Un’overdose di stampato dell’iconica “Angelic Zebra Print” su tessuti in seta, elasticizzati e trasparenti è fulcro della Collezione, sviluppando forti contrasti fra bianco e nero, con accessori in pelle vinilica nera e bijoux oro.

Dichiara il Designer: “Storicamente gran parte delle case di moda partono dall’idea della donna e la declinano poi sull’uomo. Nel mio caso è un procedimento all’opposto. Tutto nasce sempre dall’uomo e si sviluppa poi sulla donna, dalla mia passione-ossessione per Billy Idol la cui estetica pazzesca mi ispira sempre, oltre a Sinéad O’Connor venuta da poco a mancare. Non mi piace chiamarlo brand, il mio è più un progetto estetico”.

La Collezione esplora la lavorazione del pellame la cui eccellenza e artigianalità è saldamente legata al nome di LEONARDOVALENTINI, in Look pieni di attitude, glam e sexy, portati in passerella con il primo Fashion Show del Brand. Nei Look che hanno sfilato domina il nero animato da intensi accenni rosa shocking, trasparenze bianche e punte dark brown, immancabile il print animalier e i dettagli oro. Gli accessori si ampliano, da copricapi a durag, lavallier e bandane da collo in pelle ricamate, fino alla piccola gioielleria da ciondoli a orecchini, grillz e applicazioni di borchie zebrate su reggicalzini elasticizzati.

Per Maggiori Informazioni: www.leonardovalentini.com