venerdì 1 marzo 2024

#MFW: Fracomina A/I 2024-25

Una visione della femminilità firmata Fracomina per mostrarsi protagonista ancora una volta con la sfilata/evento in occasione di Milano Moda Donna.











Le diverse anime della C
ollezione A/I 2024-25 di Fracomina si muovono tra un identitario Urbanwear, chic e scanzonato, e una nuova idea di Lusso Easywear, cool e di tendenza. Il risultato? Un equilibrio couture tra forme e ispirazioni capace di fermare il tempo e di disegnare, con i capi, la perfetta idea di stile del Brand.

Una vibe audace e decisa quella che vive nei capispalla importanti e sontuosi - ma sdrammatizzati da linee rigorose - perfetta per una
bossy woman che sceglie i classici due pezzi di carattere, in cui è il colore a fare la differenza. Pantaloni o abiti, poco importa, c’è spazio anche per il casual declinato nelle cromie autunnali in chiave cargo e addolcito da deliziose incursioni knitwear e da una folle attrazione per il color block, anche in versione pattern. Il tailoring più morbido è irrequieto e sofisticato insieme e sceglie il grigio metropolitano per accompagnare gli inconsueti due pezzi crop e le nuove gonne combat che non rinunciano al minimalismo.

Emancipazione e tensione erotica disegnano una donna sempre libera di scegliere: così i
tagli maschili si intrecciano a silhouette più girly; gli abiti morbidi si alternano a dress più sensuali, tra costruzioni a guepière e lunghezze mini, tra pattern e jacquard dall’effetto scintillante. La passione per le cromie calde come il nocciola e il marron si incanta con la pelle e con la maglieria aprendosi a nuove sperimentazioni nei due pezzi con bermuda come nei panta military da abbinare al cappotto profilato in eco fur. 

L’atteggiamento è
branché, il Look iconico e amplifica la femminilità: positiva e chic, forte e seduttiva. Il corpo è scoperto, desiderabile e ipersensuale grazie ai lunghi abiti - che sono laminati, in paillettes, in voile e in tulle - e alle jumpsuit fascinose. E ancora la combo giacca e pantalone è splendida splendente. La palette?  Una gimcana tra celeste, viola e rosso, brillante e indimenticabile come la donna Fracomina.

Per Maggiori Informazioni: www.fracomina.com