venerdì 15 marzo 2024

#MFW: Baldinini A/I 2024-25

Baldinini presenta la nuova Collezione A/I 2024-25 con “Fino ad ora come allora”, la mostra immersiva che racconta la storia e il Saper Fare che da sempre caratterizzano Baldinini.











La retrospettiva è stata curata da Matete Martini e racconta il percorso di successo del Brand attraverso opere dell’artista, audio foto e video, e una selezione dell’archivio storico Baldinini affiancato da alcuni pezzi della nuova Collezione invernale. Due i modelli protagonisti rivisitati con mano contemporanea: mocassino e ballerina. Il primo in naplak Japanese Maple, caratterizzato dall'accessorio B-Chain laccato in tinta con la tomaia e il tacco cuore, si ispira a un modello iconico dall'archivio Baldinini. A fianco, la ballerina a punta sfilata a stampa leopardo con tacco basso e inserti in cristallo è invece un tributo al classico Animalier del Brand.

La stagione, così come la mostra, rappresenta infatti un ritorno alle radici in grado di riflettere un’analisi su valori e principi dell’azienda. Il marchio ha esplorato dettagli che celebrano l’eredità dell'eccellenza italiana nell'utilizzo di tecniche, materiali e dettagli di finitura speciali, unendoli a silhouette semplici e raffinate, che sposano un Lusso rilassato. L’appuntamento sarà il primo momento di celebrazione dei 115 Anni che Baldinini compirà nel 2025.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com