mercoledì 14 febbraio 2024

Luna Bianca Hotel: Vi invita nell'incantevole Alpe Cimbra

Nel cuore del paesaggio incantato dell’Alpe Cimbra, in provincia di Trento, tra boschi di conifere, abeti altissimi, pascoli, sentieri, laghi e torrenti il Luna Bianca Hotel si trova nel centro dell’incantevole Folgaria, all’interno dell’area pedonale.






Le camere e le suite (queste ultime collocate nella torretta dell’hotel e dunque particolarmente luminose, tutte con vasca idromassaggio e doccia con cromoterapia) sono caratterizzate da un design moderno ed elegante improntato ad un’ospitalità calda e accogliente, e sono dotate di tutti i comfort per favorire il completo relax degli ospiti.

L’offerta F&B del Luna Bianca Hotel costituisce un’esperienza unica: ad iniziare dalla prima colazione, dolce e salata, a base di irresistibili delizie, e dalla coccola del servizio di late breakfast disponibile al bar. Per la cena lo Chef Andrea delizia gli ospiti con piatti a base di ingredienti freschi, di stagione e prevalentemente del territorio per riscoprire sapori semplici ma autenticamente irresistibili: un mix di passione e creatività che porta in tavola una cucina gustosa e attenta al benessere.

Ne è un esempio il mitico Risotto alle mele trentine e speck, che riscuote sempre tanto successo. Anche il ristorante ha un occhio di riguardo per i più piccoli con menu dedicati, mini posate, seggiolone e bavaglini, rialzi al tavolo. Il Wine Bar è la cornice ideale per scoprire l’antica tradizione enologica del Trentino con vini bianchi e rossi di primissima qualità come il pregiato Traminer Aromatico e il corposo Lagrein, senza dimenticare una vasta scelta di avvolgenti grappe - tradizionali, morbide, barricate, aromatizzate -, amari e liquori tipici della regione.

Per rilassarsi dopo intense giornate all’aria aperta o per godersi una parentesi di relax rigenerante niente di meglio di una sosta all’area Wellness “Raggio di Luna” tra le essenze naturali e i colori di un percorso riequilibrante sotto le docce emozionali, un benefico bagno a vapore per migliorare le attività respiratorie e regolare l’idratazione e la pulizia della pelle, o una full immersion nella pace e nel silenzio della zona relax sorseggiando infusi reidratanti a base di erbe naturali.

A favorire la piacevolezza di una parentesi dedicata al proprio benessere, due chicche che solo il Luna Bianca Hotel offre: la splendida sauna panoramica per godere di uno spettacolo naturale unico e la suggestiva vasca Jacuzzi con acqua calda posizionata sul terrazzo della SPA, per vivere l’incanto di tutta la bellezza dell’Alpe Cimbra. E per dimenticare lo stress di tutti i giorni niente di meglio di un massaggio personalizzato che farà bene non solo al corpo ma anche allo spirito.

In tutti i periodi dell’anno Luna Bianca Hotel propone offerte diversificate per soddisfare le esigenze di vacanze non solo a misura di famiglia, ma anche di chi desidera ritagliarsi un soggiorno slow o una parentesi di romantico relax, o dedicarsi allo sport preferito. Chi sogna una vacanza in montagna, a Folgaria ha la possibilità di praticare in tutte le stagioni tantissime attività: ad iniziare dallo sci, grazie ai 74 Km del comprensorio Folgaria Fiorentini con ben 22 moderni impianti di risalita per la gioia e il divertimento di esperti e principianti, e al Centro del Fondo di Passo Coe con i suoi 35 Km di piste.

Chi ama la mountain bike troverà i suggestivi percorsi della 100 Km dei Forti, mentre gli appassionati di trekking e di passeggiate con le ciaspole potranno scoprire il Sentiero della Pace - tra i forti della grande guerra - e il Sentiero dell’Acqua con i resti di edifici rurali e quartieri artigianali. Un’esperienza unica anche le 18 buche a 1200 metri d’altezza del Golf Club Folgaria.

Per Maggiori Informazioni: www.lunabiancahotel.com