sabato 17 febbraio 2024

Centergross: Presenta la sfilata "Summer in Italy"

Con l'imminente apertura della Milano Fashion Week, il prossimo 21 Febbraio il Centergross di Bologna presenterà la sfilata “Summer in Italy” per le Collezioni P/E 2024 con una selezione di Brand Pronto Moda.







Sulla passerella del Teatro Arena del Sole di Bologna sfileranno sette marchi - Angela Mele Milano, Gil Santucci, J.B4, Keyrà Alberto Cacciari, Rinascimento, Sophia Curvy, Souvenir - portando le loro creazioni in una sorta di “viaggio nella grande bellezza italiana”, un racconto corale che svelerà, una ad una, le Collezioni dei Brand presentate in uno scenario immaginario.

Un messaggio chiaro: che la nostra penisola sa esprimere più di ogni altro paese la Bellezza, ha una concentrazione di siti UNESCO unica al Mondo, ed è simbolo riconosciuto e indiscutibile delle manifatture di qualità. Se l’Italia è universalmente riconosciuta come “eccellenza” dell’eleganza, il polo del Centergross oltre al “bello e ben fatto” aggiunge una capacità imprenditoriale “smart”, fatta di esperienza decennale, attenzione all’evoluzione del mercato e al servizio al retail, categoria in continua trasformazione, alla quale va riservata attenzione speciale.

In occasione di questo importante evento, il Presidente di Centergross, Piero Scandellari ha organizzato, sempre per il prossimo 21 Febbraio alle ore 17.00, il convegno “Pronto Moda Made in Italy, l’alternativa sostenibile al Fast-Fashion” a cui interverranno, fra gli altri, anche il Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini, Alessandra Basso, Europarlamentare; Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione; Marco Panieri, Vice Sindaco della Città metropolitana di Bologna; Antonio Franceschini, Responsabile CNA Federmoda; Roberto Corbelli - Art Director ed esperto dei cambiamenti socioculturali dei mercati, Riccardo Collina - Phygital Export Manager Centergross e Alessandro Nardone - Communication Manager del distretto che modererà l’evento.

Il Pronto Moda di Centergross è un modello di assoluta eccellenza e come tale va non solo promosso molto di più di quanto non sia stato fatto in passato, ma addirittura tutelato e protetto. Per questo - afferma il Presidente Piero Scandellari - le produzioni Centergross del Pronto Moda, per tutte le peculiarità che rappresentano, avranno presto anche un “marchio di riconoscibilità” che faremo valere in giro per il mondo e che si aggiungerà al già noto Made in Italy”. 

La sfilata aperta al pubblico
A seguito delle numerose richieste di partecipazione, il Presidente Piero Scandellari ha esaudito in questo modo il desiderio di tanti appassionati di moda, che potranno così partecipare e vivere l’esperienza di una vera sfilata, accanto al pubblico di addetti ai lavori, media e buyers. Per assistere alla sfilata, il pubblico dovrà inviare una mail all’indirizzo: segreteria@centergross.com, indicando nome, cognome, telefono e profili social dell’interessato. I posti a sedere saranno sorteggiati fra tutte le richieste pervenute e l’assegnazione sarà comunicata ai vincitori. Il sound track della sfilata vedrà alternare il DJ Set di Matteo Mussoni e un’orchestra di 20 elementi diretta dal maestro Davide Tura.

Il tour per buyer e stampa al Centergross
Per la seconda volta, dopo il successo dello scorso Settembre, il giorno dopo la sfilata, sarà nuovamente organizzato, nella mattinata del 22 Febbraio, un tour guidato, dedicato a Buyers e giornalisti, fra le 700 aziende di Centergross.

Per Maggiori Informazioni: www.centergross.com