venerdì 16 febbraio 2024

Aleph Rome Hotel: Il nuovo Lobby Bar

L’Aleph Rome Hotel, si arricchisce di un nuovo, affascinante outlet: il Lobby Bar. L’Interior Decoration è in linea con il Design dell’albergo: un luogo in cui il fascino romano e la grandezza della Città Eterna sono coniugati con uno spirito moderno.






Gli alti soffitti, i pavimenti in marmo e gli arredi artigianali Italiani, uniti ai legni pregiati e i pezzi di Design rendono l'Aleph Rome Hotel un luogo in cui la luce, l'ariosità, l'ampiezza degli spazi accolgono il visitatore con sontuosa naturalezza e fascino contemporaneo. È la lucentezza del marmo il filo conduttore del progetto architettonico del Lobby Bar: i marmi originali dell’edificio risalente al 1930 dialogano con i nuovi inserimenti, in un tutt’uno armonico ed accogliente.

Il bianco del Golden Sky, il verde carico del marmo cipollino, il giallo dell’indus gold, formano una palette di colori armonica e riposante, e danno agli spazi già ampi una linearità tutta nuova. Protagonista assoluto, il bancone interamente realizzato in onice, il cui verde pallido contrasta gradevolmente con gli alti sgabelli, realizzati con i meccanismi di una bicicletta d’epoca.

Un luogo Cool e accogliente ad ogni ora del pomeriggio e della sera, con una selezione di drink originale e convincente curata dal Bar Manager Lorenzo Politano. Qui troviamo i grandi classici elaborati con un twist moderno: il Cocktail Martini, il Negroni, il Daiquiri e molti altri ammaliano in un perfetto mix tra tradizione e innovazione, in linea con la filosofia che ha reso l’Aleph Rome Hotel un luogo unico. Non manca una selezione di mocktail e di cocktail a basso contenuto di alcool, in linea con le nuove tendenze internazionali, e una scelta di liquori, distillati e spirits di tutto rispetto.


Anche sul fronte food si gioca sui contrasti tra tradizione e modernità cosmopolita, con un menu creato appositamente dall’Executive Chef Carmine Buonanno. Insalate, bites, sandwiches, per uno spuntino veloce in cui la romanissima insalata di puntarelle e alici su base misticanza dialoga con il Poke di tonno marinato con riso basmati, edamame, alga wakame, cavolo rosso, ravanello, avocado, cipolla croccante, mango, pistacchio e salsa teriyaki e la Crocchetta di patate e nduja è vicina ai Babaganoush con melassa al melograno. Immancabili i tradizionali piatti italiani, come i Rigatoni alla Carbonara e i Bucatini all’amatriciana.

La selezione dei dessert è un’apoteosi di dolcezza e bontà, declinata tra il Cheesecake con gelato alla vaniglia, la Mousse al cioccolato e molto altro. Sono inoltre previste alcune serate speciali, le guest bartending night, in cui i bartender dell’Aleph saranno affiancati per una sera da alcune star della mixology, in uno scambio di creatività e ricerca assolutamente unico.

Per Maggiori Informazioni: www.alephrome.com