mercoledì 17 gennaio 2024

Juicy Couture: La nuova Collezione A/I 2024-25

In occasione di 105 Pitti Immagine Uomo, Juicy Couture ha presentato la nuova Collezione A/I 2024-25 con un elettrizzante tuffo nella spensieratezza irriverente dei primi Anni 2000, quando il Brand ottenne non solo il suo status di icona nel panorama Fashion, ma anche di vera e propria attitude.






Complice la vena nostalgica per l’epoca di inizio millennio e il ritorno sulle passerelle delle tendenze y2k, il marchio californiano è tornato prepotentemente alla ribalta, reclamato a gran voce non solo dalle Millennials ma anche e soprattutto dalla Gen Z.

Il desiderio di rindossare le celebri tute in velluto, vero e proprio tratto distintivo del Look sfoggiato dalle “influencers dell’era analogica” come Paris Hilton e J Lo, ha spinto il Brand a lanciare l’esclusiva Capsule Heritage Collection. La linea, un puro omaggio alle origini del marchio, reinventa l’iconica tuta per il mercato odierno. Dettagli classici, come la vestibilità slim della felpa con cappuccio, la memorabile cerniera a J e la vita ultra bassa, vengono riproposti, insieme alle caratteristiche grafiche, in nuove combinazioni di tessuti ecologici in bambù, con un occhio puntato alla sostenibilità.

Le borse, nelle palette classiche del rosa, nero e marrone, rivestono l’originale design col fiocco laterale e il portachiavi in metallo o pelle. I morbidi velluti con ricami effetto bombato e i dettagli giocosi vengono riproposti per esaltare l’anima più autentica, profonda e significativa del Brand. Accanto alle iconiche linee di Juicy troviamo una nuova linea di capi e accessori ispirata al film del 1996 “Romeo + Giulietta” diretto da Baz Luhrmann.

Nella Collezione riecheggiano due storie ed estetiche contrastanti:
“The Angel Love Story” e “The Rebel Tragedy”. La prima, eterea e femminile, si materializza attraverso capi dalle linee morbide, vaporose e romantiche; la seconda, graffiante e maschile, è rappresentata da linee grafiche stilizzate ispirate al mondo delle moto. I delicati colori pastello si mescolano con le barocche tonalità gioiello degli ornamenti cattolici, mentre le stampe traggono ispirazione dalla simbologia religiosa. Il risultato è un accattivante gioco di contasti che, tra le iconiche fantasie Juicy e i ricami tapestry, rievoca le pulsanti passioni della pellicola di Luhrmann.

Per Maggiori Informazioni: www.juicycouture.com