mercoledì 17 gennaio 2024

Fondaco dei Tedeschi: Ospita i Wild Hearts di Lucio Schiavon

Un Carnevale decisamente divertente e coloratissimo nel cuore di Venezia, con i Wild Hearts di Lucio Schiavon protagonisti quest’anno al Fondaco dei Tedeschi.







I personaggi selvaggi, solitari e misteriosi - conosciuti anche come Wilder Mann - che secondo la leggenda vivono tra le profonde pieghe delle montagne e nei segreti delle foreste in ogni angolo d’Europa, dall’Austria alla Grecia, dalla Finlandia al Portogallo, dalla Romania alla Scozia e, naturalmente, anche tra i rilievi e i boschi dell’Italia. Gli esseri un po’ umani e un po’ animali sono vestiti di pelli, paglia, tela di sacco, elementi vegetali e accessoriati di maschere zoomorfe, campane, bastoni e corna. Figure archetipe che, ovunque, fanno la loro comparsa in occasioni rituali pagane o religiose, quando si celebra il ciclo delle stagioni e, soprattutto, il Carnevale.

Lucio Schiavon li ha interpretati col suo tratto inconfondibile, i Wild Hearts sono arrivati al Fondaco dei Tedeschi attratti dalla potente energia vitale del celeberrimo Carnevale Veneziano: hanno abbandonato la loro vita austera, solitaria, monocromatica e i cieli invernali in cui vivono e sono sbarcati nella città lagunare dove la festa pulsa e ribolle. Tra calli e canali sono stati letteralmente travolti e contagiati dal tripudio di vivaci colori che caratterizza il Carnevale Veneziano: eccoli aprirsi a una vita fatta di ogni possibile tinta e sfumatura, e nella loro festosa nuova veste si affacciano ad ogni angolo nel Fondaco dei Tedeschi in un’esplosione di allegria.

Non solo, nelle vetrine e in ogni angolo dello store l’allestimento si arricchisce di contenuti animati e di corner perfetti per un selfie giocoso. I personaggi di Lucio Schiavon sono anche i protagonisti della campagna di comunicazione online, la cui musica è stata scritta ed eseguita dal compositore Tommaso Ermolli.

Per Maggiori Informazioni: www.dfsgroup.com