mercoledì 31 gennaio 2024

Fashion Vibes: Torna protagonista in occasione della Milano Fashion Week

La moda torna protagonista nella città di Milano con la prossima edizione della Milano Fashion Week.












La settimana della moda Milanese è da sempre considerata uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale e per il mercato di moda; per una settimana la città di Milano si trasforma nella meta preferita di appassionati di moda, Celebrità, Influencer e VIP Internazionali. Il prossimo 20 Febbraio Fashion Vibes presenta una edizione importante e inedita perché rappresenterà la moda a livello Internazionale, e l'artigianalità dei fashion designer presenti. La loro visione nasce da culture diverse, grazie ad una solida base e un'ampia storia di riferimenti, però è la passione per la moda che unisce ogni tipo di Designer in un potere evocativo senza pari.

Una moda che non è relegata alle fotografie delle riviste patinate e alle passerelle ma diventa concretamente parte di una storia, una realtà in movimento, dove i Designer emergenti mostrano la loro visione sulla moda attuale.

Calendario Sfilate ore 12.30:
Il motto del Brand
KUDRINA dalla Bielorussia è "Lo stile non ha età", e la direttrice creativa interpreta questa filosofia creando outfit dal look audace, sia per adulti che per bambini, differenziandoli solo per taglia. KUDRINA utilizza tessuti di alta qualità dando importanza all'artigianato, adottando un approccio individualizzato per ciascun pezzo realizzato a mano, utilizzando una varietà di tessuti come lana, vernice, impermeabile e pelliccia

TUTROSTYLE
dalla Bielorussia. Ispirata dai vivaci fiori del suo giardino, la Designer Tatsiana Trafimenkava ha creato la Collezione “Flowers”, dove, nella silhouette di ogni abito della collezione, è possibile riconoscere un fiore, tanto naturale quanto delicato come la femminilità. La combinazione di colore e texture dei tessuti crea una spettacolare armonia e sottolinea la femminilità e la bellezza di ogni donna.

NAZ MAER
da Parigi, Francia il famoso Designer Russo che in passato ha lavorato per Jean Paul Gaultier estende un invito ad immergersi nel regno dell'eleganza con “Grace” la nuova Collezione di abiti da sera che sarà presentata alla Milano Fashion Week.

STANKEVICH_BAGS
comprende una vasta gamma di modelli di borse, dalle compatte borse a mano per gli impegni quotidiani a shopper spaziose e zaini, consentendo una libertà di movimento illimitata. Introducendo l'idea di combinare più borse per creare un Look coerente, la collezione offre sia stile che comodità per la vita quotidiana della donna elegante.

Fashion Vibes intende presentare un grande evento Cinematografico Fashion Show, mai fatto prima, trasformare la passerella in un set cinematografico, dove anche il pubblico sarà proiettato nell’atmosfera di un film, con musica e colonne sonore di film, e sarà coinvolto diventando parte del cast, che sarà diretto e presentato dal famoso attore e regista Italiano Francesco Stella, uno “show nello show” che darà modo di produrre il docufilm dell'evento. In questa sfilata il cinema e la moda sono abbracciati profondamente, celebrando quel mistero che è il cinema stesso, con un risultato di altissimo livello.

Calendario Sfilate ore 19.00:
MAHAUD PARIS da Parigi, Francia. Eleganza, delicatezza e femminilità sono al centro di questa nuova Collezione A/I 2024-25, che unisce il desiderio di moda virtuosa guidato da Mahaud Paris al desiderio di rappresentare tutte le bellezze nella ricchezza della loro diversità.

VALIDE SULTAN
Russia. Nel regno della moda gli abiti di Valide Sultan si materializzano come tele viventi sulla "tela" vuota del manichino, pizzi, rete, tessuti, perle e cristalli si intrecciano organicamente in un unico tessuto, realizzato a mano dalla prima cucitura fino al capolavoro finale. Nessun abito è uguale, garantendo esclusività per donne che cercano unicità e Lusso.


G STARS KIDS
dall’ Ucraina Ekaterina Rozhdestvenskaya, la designer ucraina del Brand presenta la sua ultima Collezione A/I 2024-25 "Eco-Street" ispirata alle tendenze urbane e alle tecniche uniche di upcycling. Ogni dettaglio nella collezione riflette la creatività della designer e l'impegno per un consumo sostenibile. Questa collezione presenta una sorprendente combinazione di elementi vintage e tendenze moderne, offrendo una nuova prospettiva sulla moda per bambini, unendo l'audacia dello stile street con la salvaguardia per il nostro pianeta.


HEEYONGHeE
da Seoul, Korea Shin Hee-yong, il direttore creativo e capo designer presenta la Collezione A/I 2024-25, 'A Blissful Birthday', prendendo ispirazione da 'oggetti visivi', 'arte concettuale' e dalle sue emozioni, con l'obiettivo di integrare arte e moda, presentando una prospettiva culturale contemporanea e inventiva.

HAIFA
G. da Dubai, United Arab Emirates. La Collezione A/I 2024-25 "Timeless" è un omaggio all'eterna eleganza della moda femminile che si concentra sulla versatilità e indossabilità, offrendo capi perfetti per varie occasioni, dai contesti professionali agli incontri sociali. Ogni colore è accuratamente selezionato per trasmettere un'atmosfera, raccontare una storia o catturare un ricordo. Le scelte di colori vibranti, che riflettono l'essenza del Brand Haifa G., non sono solo esteticamente piacevoli, ma mirano anche a suscitare emozioni e creare connessioni.


LEM
dalla Georgia il Brand di moda georgiana presenterà durante Milan Fashion Week una rivoluzionaria Collezione A/I 2024-25 intitolata 'Feminine Power', che celebra la resilienza e la forza femminile. L'ispirazione per questa Collezione è tratta dalle formidabili storie di donne colpite dalla violenza, plasmando una narrazione che intreccia vulnerabilità e potere.

Grazie all'Academia BSI di Anna Del Prete, fondata da Diego Dalla Palma, per la gestione del backstage delle sfilate. Con un corpo docente di alto livello, l'Academia BSI condivide conoscenze e tecniche del settore, offrendo opportunità di applicazione pratica attraverso la partecipazione a eventi Internazionali, fiere e sfilate di moda.

Per Maggiori Informazioni: www.fashion-vibes.com