domenica 31 dicembre 2023

W Hotels: Inaugurato il nuovo W Edinburgh by Marriott Bonvoy

W Hotels, che fa parte del portfolio globale di Marriott Bonvoy composto da oltre 30 Brand alberghieri, annuncia la nascita di W Edinburgh, con spazi per eventi senza precedenti, un Design audace e inaspettato e il servizio "Whatever/Whenever" (™).






Tra i maggiori punti di forza, un rooftop che offre una vista a 360 gradi, e lo studio di registrazione Sound Suite del Brand W Hotels, il primo nel Regno Unito e il secondo in Europa, che consente a musicisti, podcaster, DJ e artisti di creare e registrare ispirandosi alle diverse influenze di Edimburgo.

W Edinburgh si trova infatti nel cuore del St. James Quarter, un quartiere recentemente rivitalizzato nel centro della città che ospita negozi, intrattenimento e ristoranti di fama mondiale. Ispirato alla cultura e alla storia scozzese, l'hotel si sviluppa su tre edifici indipendenti, offrendo una visione fortemente territoriale con uno spirito unico. Destinato a diventare un hub culturale nel quartiere lifestyle di St. James, W Edinburgh è l’ideale  sia per gli abitanti del luogo che per gli ospiti internazionali con una ricca programmazione diurna e notturna.

"
L'inaugurazione del W Edinburgh non solo segna il nostro ingresso in Scozia, ma anche la nostra seconda proprietà e la  continua espansione nel Regno Unito - spiega George Fleck, Vice President e Global Brand Leader di W Hotels - Il nostro approccio all'ospitalità di lusso, completato da una programmazione orientata alla cultura e da un design all'avanguardia, infonderà sicuramente alla città un'atmosfera giocosa e allo stesso tempo raffinata". Edinburgh invita gli abitanti del luogo e i passeggeri di tutto il mondo a esplorare la città attraverso la lente distintiva del brand".

Gli Interior Designers Jestico + Whiles hanno reinventato il fascino scozzese con influenze locali e collaborazioni creative in tutto il progetto del W Edinburgh. L'Hotel comprende tre edifici distinti posizionati intorno a St. James Square: il Ribbon Building, la James Craig Walk e la Quarter House, con un totale di 199 camere e 45 suite, molte delle quali con terrazza esterna, che offrono una nuova angolazione della città. Il Ribbon Building, di 12 piani, presenta una facciata esterna che richiama lo spirito festoso di Edimburgo e crea un punto di riferimento nel cuore della città.

Le terrazze all'ultimo piano offrono agli ospiti una vista mozzafiato a 360°, partendo da Arthur's Seat fino al mare, mentre gli igloo della terrazza sul tetto permetteranno agli ospiti e agli abitanti del luogo di godersi la visuale, indipendentemente dalle condizioni del cielo scozzese. James Craig Walk, invece, è una terrazza del 1775, classificata come patrimonio culturale, che incarna il carattere della Edimburgo storica, con la sua robusta facciata in pietra, gli alti soffitti e le alte finestre a battente. Di recente costruzione e collegata al Ribbon Building, anche la Quarter House presenta una facciata in pietra, ispirata all'architettura tradizionale di Edimburgo. Gli interni si ispirano agli ambienti della città costiera costruita su rocce vulcaniche, con il fuoco e l'acqua che si mescolano tra loro. I rivestimenti in legno scuro "carbonizzato" di molte aree pubbliche sono completati da tocchi di rame, tra cui un soffitto a frange nella W Lounge.

La roccia vulcanica è presente nel Welcome Desk, mentre il bar e i minibar della W Lounge sono caratterizzati da tonalità di colore cardo e il blu lanugine. Con una superficie di 1.600 Mq. e una vista spettacolare sullo skyline di Edimburgo, la Extreme Wow Suite (la versione W Hotels della Presidential Suite) offre un'area di soggiorno con un'ampia sala da pranzo e un esclusivo bar in roccia ispirato alle origini vulcaniche della città. Progettata per massimizzare il comfort, la camera dispone di un letto a due piazze rotondo e di una cabina armadio. Il bagno è dotato di vasca free-standing, sauna privata, cabina doccia e vanity, mentre l'ampia terrazza privata della suite è ideale per intrattenersi con una vista impareggiabile sul Castello di Edimburgo.

SUSHISAMBA, nato dall'energia e dallo spirito delle tre culture distinte di Giappone, Brasile e Perù, porterà la sua cucina fantasiosa al W Edinburgh. Dalla tempura giapponese allo squisito sushi, al churrasco brasiliano e alla moqueca, agli anticuchos peruviani e ai sevices, la creatività culinaria qui è illimitata, per accontentare  ogni palato.

La W Lounge è il punto di ritrovo sociale dell'Hotel e rielabora la cucina gaelica, offrendo una programmazione creativa e regalando agli ospiti la più bella vista su Edimburgo. Il menù di tipo sharing e i cocktail si concentrano sull'utilizzo dei migliori prodotti provenienti da Scozia, Galles e Irlanda. I piatti che verranno serviti nel nuovo locale si ispirano  e ai prodotti della città e comprendono vongole della costa occidentale alla griglia con alghe e burro agli agrumi, lombo di cervo del Perthshire con sedano rapa, girolle scozzesi, rovi e jus al whisky e raritè scozzese XL. Il menù dei dolci include una deliziosa specialità, il Ben Nevis al forno. Infine, il João's Place è uno speakeasy in appartamento segreto, che offre agli ospiti la possibilità di partecipare aserate di musica, sessioni al tramonto accompagnati da cocktail, all'interno dell'intimo studio ispirato al quartiere Liberdade di João a San Paolo del Brasile.

Per Maggiori Informazioni: www.marriott.com