sabato 2 dicembre 2023

St. Regis: The St. Regis La Bahia Blanca Resort, Tamuda Bay debutta in Marocco

St. Regis Hotels & Resorts, parte del portfolio che comprende oltre 30 Brand di Marriott Bonvoy, ha annunciato l'apertura di The St. Regis La Bahia Blanca Resort, Tamuda Bay, che segna il debutto del Brand St.Regis in Marocco.






Sviluppato da Eagle Hills, una società privata di investimenti e sviluppo immobiliare con sede ad Abu Dhabi, e progettato dallo studio di Design Smallwood, conosciuto a livello internazionale, il Resort offre un rifugio a Tamuda Bay, sulla costa mediterranea.
 
"
Il debutto di The St. Regis La Bahia Blanca Resort, Tamuda Bay segna una tappa importante per il brand St. Regis, che cresce  nel continente africano e rappresenta la prima proprietà in Marocco - spiega Helen Leighton, Vice President Luxury Brands, Europa, Medio Oriente e Africa, Marriott International - Siamo orgogliosi di aprire le nostre porte nell'affascinante Tamuda Bay, nota per la sua bellezza naturale, le sue spiagge dorate incontaminate e la sua ricca storia. Destinato a diventare l'indirizzo più iconico del Marocco, The St. Regis La Bahia Blanca, Tamuda Bay mostrerà un nuovo livello di hospitality di lusso".

Costruito come un Riad privato con cortili intimi e giardini lussureggianti, il Resort emana un fascino marocchino e rende omaggio all'eredità culturale andalusa della zona. Il Design riprende l'archetipo della bianca architettura locale e l’ambiente costiero, che si riflette  in una palette di bianchi, neutri e blu con accenti di bronzo. L'artigianato locale è celebrato con intricate lavorazioni in metallo, piastrelle zellige a mosaico e texture in stile tadelakt. La curata Collezione di opere realizzate da artisti locali riporta gli ospiti alla vicina Tetouan, acclamata dall'UNESCO come la medina meglio conservata  del Marocco con le sue sette porte, le montagne del Rif e gli affascinanti paesaggi costieri, tra le quali le enigmatiche Grotte di Ercole.

The St. Regis La Bahia Blanca Resort, Tamuda Bay offre 83 camere e 17 suite da 32 Mq., tutte con balcone privato che affaccia sul Mar Mediterraneo, compresa una Suite Presidenziale. Le camere, dal Design elegante e curato, offrono un luogo dove rilassarsi  nel comfort tipico del Brand St. Regis. Tutti gli ospiti dell'hotel potranno usufruire del caratteristico servizio maggiordomo che contraddistingue il brand St. Regis da oltre un secolo e che presenta offerte personalizzate, come la stiratura degli indumenti e il servizio di confezionamento.

L'offerta gastronomica del resort comprende inoltre la
Baie Blanche Brasserie, una brasserie Francese contemporanea con influenze marocchine e un menu di pesce. La combinazione di bianco e verde per la palette degli interni crea un'atmosfera serena e invitante, che richiama il tipico paesaggio di ispirazione botanica che si trova appena al di là delle vetrate. Il ristorante offre posti a sedere all'interno e all'esterno, oltre a spazi per cene private e semi-private.

The Bahia Vista Beach Bar & Grill, un elegante grill sulla spiaggia, serve pesce fresco di giornata preparato dagli chef del resort nella cucina a vista e sulla griglia Josper. Il menu offre anche un'ampia selezione di sushi preparato dai due sushi master del Resort. Le aree circolari illuminate dal sole offrono un ambiente ideale per godersi un aperitivo, mentre i due tavoli appartati che si affacciano sul Mar Mediterraneo creano un ambiente unico per un'esperienza culinaria intima e romantica. L'iconico St. Regis Bar, ispirato al King Cole Bar del St. Regis New York, propone un menù curato di Cocktail classici preparati con maestria dai mixologist del resort e una rivisitazione del caratteristico Bloody Mary in versione St. Regis, infuso con sapori marocchini.

La
Library offre un angolo tranquillo per gustare una variante di tipo locale dell'acclamato St. Regis Afternoon Tea. Al tramonto, nel Grand Hall Garden si tiene il consueto rituale dello champagne St. Regis per celebrare il passaggio dal giorno alla notte.

In aggiunta alla sala attrezzi,
The St. Regis Spa offre un'oasi di tranquillità e ringiovanimento per rigenerare mente, corpo e spirito. Le cinque sale per i trattamenti, tra cui una suite per coppie, sono state chiamate così per celebrare le donne berbere e le loro tradizioni di benessere. Safa significa chiarezza e purezza, mentre Aman significa acqua limpida in Tamazight (lingua locale), sicurezza e pace in arabo. In collaborazione con Sothys e marocMaroc, ogni trattamento è pensato per soddisfare ogni esigenza di cura della pelle e del corpo ed è un invito a esplorare le tradizioni di beauty marocchine.

Con oltre 5.000 metri di spazi per eventi di lusso e un patio privato ispirato al Riad, l'Hotel offre ambientazioni mozzafiato per matrimoni, riunioni e meeting, incarnando il glamour e il patrimonio del brand St. Regis. La prestigiosa Astor Ballroom, con il suo giardino esterno affacciato sul Mar Mediterraneo, può ospitare ricevimenti fino a 280 persone.
 
"Il nostro impegno a superare le aspettative è una testimonianza dell'eredità senza tempo dell'ospitalità che definisce il nostro brand -
Laurent Demoulin, General Manager - Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ospiti locali e internazionali in cerca di un lusso senza pari presso The St Regis La Bahia Blanca Resort Tamuda Bay".

Per Maggiori Informazioni: www.st-regis.marriott.com