sabato 30 dicembre 2023

Sanlorenzo & Sawa: Sottoscrivono il Memorandum of Understanding

La Sanlorenzo S.p.A. e Sawa S.r.l. la società controllata da Leonardo Ferragamo, rendono noto di aver sottoscritto un Memorandum of Understanding che prevede un periodo di esclusiva per valutare eventuali opportunità di alleanza strategica tra il Gruppo Nautor Swan (“Swan”), controllato da Sawa, e il Gruppo Sanlorenzo.





Massimo Perotti, Presidente e Amministratore Delegato di Sanlorenzo: “L’operazione, ove realizzata, consentirebbe a Sanlorenzo di estendere la propria presenza nel mondo dello yachting di alta gamma, nel rispetto della competenza e dell’esperienza maturate negli anni da Swan, mettendo così a disposizione di Sanlorenzo un patrimonio unico. L’unione nello stesso gruppo dei marchi Sanlorenzo e Swan creerebbe un polo di imbarcazioni motore e vela senza eguali all’interno dello scenario competitivo della nautica mondiale.”

Leonardo Ferragamo, Presidente di Nautor Swan: “Swan ha un’eredità di eccellenza di prodotto senza pari nel mondo della nautica a vela di alta gamma. Un’alleanza strategica con il gruppo Sanlorenzo offrirebbe molteplici opportunità per continuare questo percorso virtuoso con investimenti congiunti in tecnologie innovative, in sostenibilità, ed in una rete di assistenza per i nostri clienti ancora più estesa a livello globale. Un percorso con uno dei gruppi più qualificati nel mondo della nautica rafforzerebbe ulteriormente la nostra visione di lungo termine, preservando i valori unici del marchio Swan.”

Per Maggiori Informazioni: www.sanlorenzoyacht.com